• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Foggia, in arrivo il nuovo comandante provinciale dei carabinieri. È Lorenzon

Foggia, in arrivo il nuovo comandante provinciale dei carabinieri. È Lorenzon

Di Redazione
14 Settembre 2019
in Poteri
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Sarà il colonnello Nicola Lorenzon, classe 1971, a guidare il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Foggia. Tra pochi giorni l’avvicendamento con il colonnello Marco Aquilio, a Foggia da settembre 2016, quest’ultimo pronto a trasferirsi presso la Direzione dell’Ufficio Criminalità Organizzata presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, a Roma.

Il colonnello Nicola Lorenzon lascia il comando della Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria. Laureato sia in Giurisprudenza, sia in Scienza della Sicurezza Interna ed Esterna, dopo la maturità classica, la frequenza alla Scuola Allievi Carabinieri di Torino e l’Accademia Militare di Modena. Dal 1996 al 1997 Comandante di Plotone del I Battaglione della Scuola Allievi Carabinieri di Roma. Dal 1997 al 2001 Comandante del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri Roma Centro.

Nel 2001 Comandante della Compagnia Carabinieri Roma San Pietro. Dal 2001 al 2005 Comandante della Compagnia Carabinieri Bari San Paolo. Dal 2005 al 2009 Ufficiale addetto alla 5a e alla 1a Sezione “Trattamento economico e stato giuridico” dell’Ufficio Legislazione del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Dal 2009 al 2011 Ufficiale addetto all’Ufficio del Capo di Stato Maggiore del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Dal 2011 al 2015 Comandante del Reparto Territoriale Carabinieri di Olbia. Dal 2015 al 2016 Capo 1a Sezione “Valutazione personale civile” – I Rep. – Ufficio di supporto dell’Organismo indipendente di valutazione della performance. Infine dal 2016 Capo Il Reparto “Controllo strategico e misurazione e valutazione della performance organizzativa” dell’Ufficio di supporto all’OIV.

Resta aggiornato gratuitamente su Facebook, clicca qui -> http://www.facebook.com/immediatonet

Tags: carabinieriFoggiaLorenzon
Articolo precedente

San Severo in piazza per dire basta all’omofobia. Luxuria e Miglio guidano la marcia contro il pregiudizio

Articolo successivo

Fratelli della Stazione delusi, niente lieto fine dopo la multa. Restrizioni al servizio di volontariato

Articoli correlati

Il rettore Lorenzo Lo Muzio nominato nel Consiglio Superiore di Sanità

Il centro di Orta Nova

PD e liste civiche insieme a Orta Nova: “Priorità legalità, sicurezza e servizi”

Camera commercio Foggia, agricole rivendicano maggiore spazio: “Presidente deve rappresentarci”

Emiliano cambia i vertici in sanità, Gabriella Elia per lo Zooprofilattico e Migliore all’Aress

La foggiana Grazia Matarante nuovo direttore amministrativo dell’Asrem Molise

Onofrio Giuliano

Giuliano incompatibile con la Fiera di Foggia, addio al ruolo di commissario straordinario. “Profondo rammarico”

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024