Avis Foggia: “6166 grazie per ogni donazione”. E ora sotto col 2016: a febbraio festa al Notarangelo

L’anno che ci siamo da poco lasciati alle spalle è stato per noi tutti un anno ricco di significato: il 2015 è stato infatti l’anno del 45esimo anniversario di fondazione della nostra sezione. L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo. Questa frase di Sofocle ha sottolineato il 2015. Un anno trascorso intensamente; per le attività svolte, per le persone che hanno prestato la propria disponibilità, per gli amici che l’associazione ha acquisito. Tutti elementi che hanno caratterizzato la crescita dell’associazione.

Crescita che si è sviluppata con gli incontri che i giovani dell’associazione ed il presidente hanno avuto con gli studenti degli istituti secondari superiori, con l’assidua presenza nelle manifestazioni cittadine, ma soprattutto per la diffusione della cultura della donazione del sangue.

La tenacia, la fermezza, la costanza, da parte del Presidente e del Consiglio Direttivo, dei giovani e dei testimonial, dei volontari del Servizio Civile Garanzia Giovani e del Servizio Civile, ma soprattutto dei donatori dell’Avis Comunale di Foggia ha consentito al Centro Trasfusionale degli OO.RR. di Foggia di garantire le cure trasfusionali necessarie, senza mai entrare nell’emergenza sangue, ma nella più completa autosufficienza.

6166 GRAZIE per ogni donazione che i donatori, dell’AVIS Comunale di Foggia, con incalcolabile carica di solidarietà e consapevolezza per l’importanza che l’adempimento di un semplice gesto “la donazione del sangue”, hanno tracciato un percorso di ‘vita’ per chi ha sofferto e soffre.

Questa una delle forme, la donazione del sangue, per iniziare bene e per prepararsi  a grandi risultati che facciano sempre più grande e più sicura la nostra città. Prossimo appuntamento per l’Avis Comunale di Foggia sarà il 25 febbraio con l’assemblea annuale e la consegna delle benemerenze ai donatori che hanno raggiunto un certo numero di donazioni sommati agli anni di iscrizione, che si svolgerà nell’Aula Magna dell’Istituto Notarangelo.

Buon Anno dall’Avis di Foggia.