• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Startup foggiane crescono… I ragazzi di YouZap al casting di “Shark Tank” su Italia 1

Startup foggiane crescono… I ragazzi di YouZap al casting di “Shark Tank” su Italia 1

Di redazione
21 Dicembre 2015
in Economia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

A circa un mese dalla vittoria di Startup Weekend Foggia – l’evento a cui hanno preso parte circa 100 potenziali startupper, svoltosi dal 4 al 6 dicembre alla Camera di Commercio -, il Team di YouZap è stato selezionato per il casting di Shark Tank, il reality show trasmesso su Italia 1, in cui degli aspiranti imprenditori presentano la propria idea di business a potenziali investitori.

È accaduto a Milano, durante la partecipazione della startup pugliese a “Startup Italia Open Summit 2015”, lo scorso 14 dicembre a Milano, dove YouZap ha incontrato gli investitori internazionali presenti ed ha preso parte alla presentazione delle prime 100 startup italiane.

20151219_181640La trasmissione televisiva ha già visto protagonista una pugliese d’eccezione: Mariarita Costanza, presidente della giuria che ha incoronato YouZap vincitrice della competizione foggiana. Questa volta i pugliesi si sono distinti perché a livello nazionale sono risultati la startup più giovane.

“Aspettiamo con fiducia i risultati del casting” ha dichiarato il team leader, Gennaro Di Vittorio, durante il suo intervento al Festival delle Nuove economie e dei Nuovi Lavori, svoltosi a Cerignola (FG) dal 18 al 20 Dicembre. “Siamo infatti determinati a portare all’attenzione nazionale le ragioni della costituzione della nostra startup: eliminare il più possibile l’intermediazione in agricoltura e restituire ai contadini pugliesi dignità e guadagni al momento inutilmente dispersi”.

“A questa prima edizione del Festival – dichiara Elena Gentile, europarlamentare – abbiamo fortemente voluto dare spazio ai giovani innovatori della nostra terra perché sono il nostro futuro e devono diventare i portavoce naturali sui temi delle nuove economie. In questo senso, YouZap fa da cerniera tra tradizione e innovazione con la freschezza di un progetto nuovo, nato a Foggia e pronto a volare alto”.

Tags: Italia 1Mariarita CostanzaShark TankStartupYouZap
Articolo precedente

Biblioteca provinciale, maxi mobilitazione contro la chiusura. “Tutti insieme per salvarla”

Articolo successivo

Sanità pugliese ai raggi X, Emiliano apre ai privati. “Diventeremo la miglior regione d’Italia”

Articoli correlati

PUG di Foggia, riparte il percorso: incontro con Karrer per accelerare l’iter del nuovo piano urbanistico

Orsara di Puglia punta sull’accoglienza per contrastare lo spopolamento: presentato il progetto “Dalla A alla Z”

Eurospin, la Filcams Cgil dopo la sentenza: “La lavoratrice è ancora in servizio, nessun risarcimento è stato ancora corrisposto”

Da Foggia a Roma, la sartoria Rinaldi 1931 premiata come Impresa Storica agli 80 anni della CNA

Capitanata, nasce il tavolo permanente dei GAL in Camera di Commercio: Stefania Bozzini coordinatrice

Rigenerazione urbana, presentata la strategia per il futuro di Cerignola, Stornara e Stornarella

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024