• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Xylella, nasce una discoteca nel terreno dove sono stati abbattuti gli ulivi. “Autentica follia”

Xylella, nasce una discoteca nel terreno dove sono stati abbattuti gli ulivi. “Autentica follia”

Di redazione
27 Novembre 2015
in Turismo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Abbattono gli ulivi e costruiscono una discoteca, nel Salento al danno qualcuno prova ad aggiungere la beffa. “Un’autentica follia” non si fa attendere il commento spietato del consigliere M5S salentino Cristian Casili dopo che ieri il consiglio comunale di Taviano ha votato all’unanimità una deroga allo strumento urbanistico che consente la costruzione di una discoteca in zona agricola.
“Ci chiediamo come mai la Regione dia parere favorevole a questi scempi paesaggistici? – dichiara il consigliere salentino del Movimento 5 Stelle – Richiederò personalmente all’assessore alla Pianificazione territoriale Curcuruto tutti gli atti autorizzativi e i verbali della conferenza di servizi relativi al progetto di una discoteca in una zona agricola dove tra l’altro sono stati espiantati degli ulivi con la scusa della presenza della Xylella, – dichiara Casili che incalza – anche qui vogliamo vederci chiaro e capire chi ha autorizzato questi abbattimenti. I comuni come Taviano che hanno strumenti urbanistici obsoleti e anacronistici, devono  essere obbligati ad adeguarli ai nuovi indirizzi di pianificazione del territorio fino ad allora la Regione Puglia deve annullare queste conferenze di servizi aventi in oggetto richieste di deroga agli strumenti urbanistici comunali visto il processo messo in atto nella governance del territorio. E’ inconcepibile che le nostre campagne si trasformino in discoteche,  – conclude il pentastellato – senza preoccuparsi delle ulteriori ricadute che un tale atto di trasformazione può comportare sulle condizioni già critiche della nostra agricoltura”.

Tags: Cristian Casiliregione pugliasalentoTavianoUliviXylella
Articolo precedente

Rieducare i detenuti con lo sport, al via il progetto in Puglia. “Così si impara la lealtà e il rispetto delle regole”

Articolo successivo

Quattro scuole foggiane al top per la differenziata. Ecco i vincitori del concorso “La Puglia Recupero”

Articoli correlati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Tremiti

Tremiti, dal 25 luglio riparte il collegamento marittimo con Manfredonia: corse giornaliere fino al 25 agosto

Alla scoperta del Gargano sotterraneo: tornano le visite guidate alla Grotta di Pian della Macina

Panino sì, tavolate no: sulle spiagge del Gargano il pranzo sotto l’ombrellone divide i bagnanti

Lido del Sole

Lido del Sole, il Comitato civico lancia l’allarme: “Località spenta in piena estate, serve un piano di rilancio”

New York

Aeroporti di Puglia, oltre 5,7 milioni di passeggeri nei primi sei mesi del 2026: il volo Bari-New York supera quota 11mila

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024