Torna il Teatro dei Limoni, ecco tutti gli appuntamenti. Lo slogan: “Stiamo una favola”

Sette spettacoli, quasi trenta date, tra programmazione ufficiale e fuori cartellone. Tre spettacoli firmati Teatro dei Limoni (“Il testimone”, “Allegro con rancore” e la nuova produzione “Gretel”) e quattro produzioni provenienti dal circuito teatrale indipendente nazionale (“Contumelie” – Roma, “Il chiodo fisso” – Salerno, “I corteggiatori – amore a colpi di poesia” – Lucera e “Arcangelo” – Modugno).
Una ricca stagione teatrale che, anche quest’anno, prevede la possibilità di effettuare un abbonamento per l’intera rassegna ad un prezzo ridotto (65 euro). Ritorna anche “Merende da Favola”, la stagione di teatro per famiglie, ormai giunta alla sesta edizione, che prevede 6 spettacoli, interamente prodotti dal Teatro dei Limoni, con oltre 15 date.

Già aperte le prenotazioni per il primo spettacolo in cartellone, “Il bosco delle pagine” (14, 15 Novembre, ore 17 merenda offerta da Doemi – ore 17:30 spettacolo). Da quest’anno, inoltre, sarà possibile fare l’abbonamento anche per la rassegna dedicata ai più piccoli, al costo di 36 euro.

“Per aprire la nostra nuova stagione – fanno sapere gli organizzatori – abbiamo deciso di riproporvi uno degli spettacoli di maggior successo del TdL: “Il testimone”. Un percorso teatrale per un solo spettatore alla volta, liberamente ispirato a “La Matrona di Efeso”, tratta dal Satyricon di Petronio. Berlino, seconda Guerra Mondiale. In pieno regime nazista, il destino di una giovane vedova e di un gruppo di soldati si intreccia con quello di una “casa di piacere”. Qualcosa è andato storto, è stata commessa una grave irregolarità. Il Colonnello Bauer ha disposto un’inchiesta per accertarne le cause. Colpevoli o innocenti? A te la scelta. 30, 31 ottobre, 1 novembre – prenotazione oraria obbligatoria, dalle 19 alle 23. Info e prenotazioni: 324.9948645.