
Gli investigatori della Sottosezione autostradale di Foggia, del Distaccamento di Cerignola e della squadra di Pg della sezione di Foggia hanno arrestato 3 uomini di nazionalità rumena accusati di alcune rapine nei punti di ristoro e nei distributori di carburante nelle aree di servizio autostradali.
Gli agenti sono intervenuti nell’Area di servizio Daunia Est, dopo aver notato due persone con il volto travisato da passamontagna che, provenienti dalle campagna circostanti, si erano introdotti nel locale adibito a cassa carburanti. 3 in totale gli arresti mentre un quarto complice (un italiano di Stornarella) posizionato all’esterno del locale si è dato ad una precipitosa fuga nelle campagne. “I tre banditi sono entrati nell’ufficio cassa del distributore di carburante. Uno impugnava una pistola: hanno prima rapinato il benzinaio, poi uno si è allontanato e si è diretto nella zona ristoro dove ha asportato la cassa. I nostri operatori sono intervenuti immediatamente hanno immobilizzato i primi due banditi, quelli armati. Poi bloccato il terzo che nel frattempo cercava di fuggire. Stiamo cercando il quarto componente, l’italiano di Stornarella”.
La refurtiva della rapina, restituita ai legittimi proprietari, ammonta ad un valore complessivo di 530 euro (240 sottratti al dipendente del distributore carburanti, 202 contenuti nella cassa asportata e 78 euro in gratta e vinci). Sono in corso accertamenti volti ad individuare il quarto componente delta banda ed a verificare l’effettivo coinvolgimento degli stessi nelle precedenti rapine perpetrate in danno della menzionata Area di servizio. I tre componenti della banda sono cittadini rumeni (Dumitru Catalin Petre di anni 26, Ilie Emanuel Viadut di anni 18, Ungureanu Samuel Marius di anni 18). I tre son ora nel carcere di Foggia.