La rassegna Una Pinta di Libri organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Made in Blu e l’associazione Oltrebabele presso il Safarà di Cerignola continua aggiungendo due date.
Il 4 agosto una serata a tutta satira: Adelmo Monachese racconterà Un anno Lercio, Il 2014 come non l’avete mai letto. Lercio ha trasformato la bufala in un genere letterario. Ora ci fa rivivere il meglio del peggio del 2014 con oltre 100 articoli cattivissimi, decine di battute inedite, tanti sondaggi per capire le (surreali) opinioni del Paese e l’oroscopo per l’anno che verrà.
L’11 agosto sarà la giusta serata per ridere con Chiara Moscardelli in una delle sue pochissime date in Puglia, ed il suo Quando meno te lo aspetti, ed.Giunti, e per conoscere Penelope Stregatti, una Brigdet Jones versione barese che saprà farvi ridere e commuovere con le sue tragicomiche avventure.
Gli appuntamenti, moderati come al solito da Mariablu Scaringella, sono sempre alle 21, da Safarà in Piazza Matteotti, 6 a Cerignola. “Non possiamo garantirvi il fresco – scherzano gli organizzatori -, ma troverete sicuramente una birra ghiacciata solo per voi”.