Ecco “Capitanata Grand Tour”, 27 artisti al Palazzetto dell’Arte di Foggia. Un’opera totale

Consegnare al futuro, ma anche al presente, un’immagine compatta ed esaustiva dell’arte contemporanea di Capitanata prodotta negli ultimi 25 anni. Parte con questa intenzione, ambiziosa e affascinante, la mostra “Capitanata Grand Tour” ideata e curata da Antonio Scotellaro.

27 artisti, attraverso le loro opere, avranno il compito di descrivere il territorio dal quale provengono o al quale, per i più diversi motivi, sono legati. Una rassegna che fa della pluralità la sua ragion d’essere e il suo punto di forza. L’inaugurazione si terrà giovedì 16 luglio alle 18.30, nella Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte, e potrà essere visitata fino a martedì 11 agosto, dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

Oltre ai lavori dei 27 artisti, sarà possibile assistere ad altre tre esperienze collettive: una è già visibile attraverso l’immagine che caratterizza tutta la comunicazione editoriale; un’altra esperienza collettiva è l’esposizione stessa, intesa come opera totale; infine, in chiusura dell’evento, verrà realizzata un’opera alla quale contribuiranno tutti i protagonisti dell’esposizione per consegnare un segno tangibile di questo momento.