Droga dentro una Playstation 2. Questo il nuovo nascondiglio pensato da Matteo Gambuto, 23enne incensurato di Manfredonia. Il giovane spacciava dalla sua abitazione, in un pianoterra in centro, a pochi passi dalla Cattedrale. I carabinieri lo hanno arrestato dopo attenta indagine, anche con appostamenti in borghese nei pressi dell’appartamento. I militari, simulando di essere commercianti dei vicini negozi, monitoravano il via vai di ragazzi, anche minorenni, nell’abitazione di Gambuto. Si è scoperto che il giovane vendeva droga “al minuto”. Quindi, appena lo spacciatore è uscito dall’abitazione con altri tre ragazzi, i carabinieri lo hanno fermato e controllato assieme ai suoi clienti. Gambuto ha fatto scivolare un pacchetto di sigarette che aveva in mano dietro un’auto in sosta, una mossa che però non è sfuggita ai militari. All’interno c’erano due stecche di hashish più altri quattro pezzi.
Durante la perquisizione nel domicilio del giovane, sono spuntati altri otto involucri di hashish nascosti all’interno del vano porta batterie di una consolle Playstation 2, un panetto intero di hashish riportante la scritta “Tutto bene”, un involucro contenente della marijuana, oltre a vario materiale utilizzato per il confezionamento delle sostanze.
La perquisizione estesa anche ai tre ragazzi in compagnia del giovane arrestato ha consentito di avere la certezza della cessione avvenuta poco prima. Uno dei ragazzi infatti aveva con se tre stecche di hashish e della marijuana che ha ammesso di avere acquistato proprio da Gambuto qualche minuto prima per 40 euro. Il 23enne è stato quindi arrestato per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, condotto nel carcere di Foggia.
[wzslider autoplay=”true” info=”true” lightbox=”true”]