I dieci luoghi più romantici del Gargano. La classifica stilata dal B&B Pizzicato di Vico

Estate alle porte o quasi. La stagione del sole e degli amori si avvicina ed ispira i più romantici. Tra questi, i titolari del B&B Pizzicato, nota struttura di Vico del Gargano, nel cuore del promontorio. Il bed and breakfast che da sempre punta all’accoglienza, ha stilato la classifica dei dieci luoghi più belli e romantici del Gargano.

“La scelta – scrivono sul sito ufficiale – non è stata molto semplice per varie ragioni ma comunque vogliamo provare a riassumere quelli che secondo noi e secondo segnalazioni che ci sono arrivate, sono in assoluto i più romantici”.

Zona Calenella – Ed eccoli allora i luoghi scelti. Il primo è in zona Calenella, una spiaggia non molto conosciuta e poco frequentata in bassa stagione. Periodo perfetto per dolcezze e panorami unici. Non parliamo della spiaggia ma di quel piccolo triangolo verde che sorge all’estrema destra. Un angolo isolato e facilmente raggiungibile (una piccola passeggiata). Panorama unico, con tutta la spiaggia a vista d’occhio, circondati dal mare e dal verde.

Trabucco Monte Pucci – Rimaniamo sempre nei paraggi, non molto distante dalla spiaggia di Calenella, in direzione Peschici, c’è il trabucco di Monte Pucci, uno dei ristoranti convenzionati con il B&B. “Sorriso, qualità e ottimi prezzi lo distinguono e ci piace suggerirlo sempre ai nostri clienti proprio per questo. Oltre essere un ottimo ristorante è un luogo di culto per i romanticoni. Ma per trovare quel romanticismo che avvolge bisogna andarci poco prima dell’apertura o quando comunque intorno a voi non c’è nessuno, nemmeno il cuoco. Circondati da bellezze che stupiscono, gabbiani che volano sul verde del mare, tramonti pazzeschi, vento che muove i capelli…

Vico – Facciamo un salto a Vico del Gargano, dove meritano una menzione il Vicolo del Bacio (più romantici di così) e la Chiesa di Santa Maria. Poi c’è il Convento Cappuccini, zona dove sorge un piccolo parco verde dal quale si può raggiungere il “bel vedere”, una panchina rialzata da dove si può ammirare un panorama unico a vista su tutta la costa.

Le Isole TremitiTremiti – Andiamo su un’isola ora. Le fantastiche Isole Tremiti, difficile non trovare il momento romantico in questo angolo di paradiso. Tra tutti i luoghi però quello che ha davvero quel tocco di magia in più è il Balcone di San Nicola.

Pizzomunno – Andiamo a Vieste nello splendido centro storico dal lato di Pizzomunno dove tutto è estremamente romantico, “sembra di vivere un fiaba, rumore del mare, luci soffuse e pace”.

Lesina e Varano – Altri due luoghi che vanno citati per la loro capacità di “unire” e regalare dei momenti romantici sono il Lago di Lesina e il Lago di Varano. “Prima consideravamo difficile vivere con dolcezza questi luoghi ma ci siamo dovuti ricredere. Sono posti stupendi”.

Peschici – Il centro peschiciano offre magia in ogni angolo del suo borgo antico, abitazioni bianche che riflettono sul mare, una percezione del tempo che passa lento e una sensazione di pace che si respira ovunque. Merita una menzione il bel vedere che si raggiunge andando verso la piazzetta del centro storico.

“Questi – concludono dal B&B – sono alcuni dei luoghi più romantici secondo noi. Ma in ogni luogo del Gargano si può trovare dolcezza. Il romanticismo è soggettivo e per questo chiediamo a voi di segnalarci quali luoghi manchino nella classifica. Inoltre, se avete foto, inviatecele pure, sarà un piacere aggiornare l’articolo con dei vostri contenuti e consigli. Ciao romanticoni”.

[wzslider autoplay=”true” info=”true” lightbox=”true”]