• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Finanziamenti fino a 35mila euro per gli imprenditori. “Così aiutiamo le aziende giovani”

Finanziamenti fino a 35mila euro per gli imprenditori. “Così aiutiamo le aziende giovani”

Di redazione
13 Aprile 2015
in Economia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Prosegue a Foggia la tappa finale del lavoro informativo dei consulenti del lavoro relativamente al bando predisposto dal Mise avente ad oggetto il microcredito concesso alle PMI ed al popolo delle giovani partite Iva in vista del “clik day” di maggio che darà l’opportunità di accedere ai fondi messi a disposizione del Mise.
Il bando riguarda la possibilità di ottenere una somma fino a 35mila euro in favore di piccoli imprenditori che vogliano aprire o sviluppare un’attività. L‘incontro si è svolto in data 13 aprile 2015 ore 9,30 presso la sede dei consulenti del lavoro di Foggia in Via della Rocca 38, l ‘iniziativa dal titolo Microcredito, “Istruzioni per l’uso”.
Presenti all’incontro il presidente dei consulenti del lavoro della Provincia di Foggia, Massimiliano Fabozzi, seguito dagli interventi di relatori del panorama nazionale quali Pietro Latella, presidente dell’associazione nazionale giovani consulenti del lavoro, Saverio Nicco, consigliere associazione nazionale giovani consulenti del lavoro, Matteo Robustelli vice presidente Enpac, le conclusioni sono poi state affidate a Pio Paolicelli Presidente provinciale giovani consulenti del lavoro.
in concreto: potranno accedere al bando lavoratori autonomi titolari di paritita Iva, imprese individuali titolari di partita iva con un massimo di 5 dipendenti, società di persone, società tra professionisti, srl semplificate, società cooperative. Sarà il presidente del lavoro a presentare l’istanza secondo le modalità previste dal Mise. Successivamente quando arriva la risposta positiva ci si rivolge ad una banca o ad un operatore finanziario, e sarà sempre il consulente del lavoro a seguire tutti gli adempimenti burocratici. Il prestito di base è pari 25.000 euro che può salire fino a 35.000 in una fase successiva, in caso di pagamento puntuale delle rate e dal raggiungimento dei risultati previsti dal progetto finanziario.
A detta di Matteo Robustelli “sarà un modo per aiutare chi non è ‘figlio di’, chi non eredita un attività di famiglia a poter immettersi sul mercato del lavoro”. Un’iniziativa di grande successo pensata per i giovani che servirà a potenziare l’ingresso di nuovi professionisti nel mercato del lavoro e facilitare la permanenza di quelli che ci sono già. Interessante il commento del presidente dell’ordine provinciale Massimiliano Fabozzi che ha sottolineato ” l’importanza di cogliere queste opportunità per permettere alla categoria di crescere e diventare un modello a partire dal territorio nazionale per estendersi a quello regionale e provinciale”.

Tags: Consulenti lavoroFinanziamentiFoggiaMiseprofessionistisrl
Articolo precedente

Marcia silenziosa per Carmela Morlino, Foggia dice basta al femminicidio. Riflessioni in piazza Battisti

Articolo successivo

Cerignola inquieta, blitz nella movida. Fermati sei rumeni ubriachi e contromano in pieno centro

Articoli correlati

PUG di Foggia, riparte il percorso: incontro con Karrer per accelerare l’iter del nuovo piano urbanistico

Orsara di Puglia punta sull’accoglienza per contrastare lo spopolamento: presentato il progetto “Dalla A alla Z”

Eurospin, la Filcams Cgil dopo la sentenza: “La lavoratrice è ancora in servizio, nessun risarcimento è stato ancora corrisposto”

Da Foggia a Roma, la sartoria Rinaldi 1931 premiata come Impresa Storica agli 80 anni della CNA

Capitanata, nasce il tavolo permanente dei GAL in Camera di Commercio: Stefania Bozzini coordinatrice

Rigenerazione urbana, presentata la strategia per il futuro di Cerignola, Stornara e Stornarella

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024