• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Casa Divina Provvidenza, ecco il “Day Service”. Visite specialistiche ed esami in un solo giorno

Casa Divina Provvidenza, ecco il “Day Service”. Visite specialistiche ed esami in un solo giorno

Di redazione
9 Aprile 2015
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Al via le attività di “Day Service” presso le strutture di Bisceglie e Foggia della Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza in amministrazione straordinaria. Queste nuove attività sono state autorizzate dalla Regione Puglia il 15 ottobre 2014.
Ciò, oltre a dimostrare l’apertura dell’amministrazione regionale verso la Congregazione, evidenzia un’inversione di tendenza rispetto al passato e restituisce l’idea di un clima collaborativo, ricucito a fatica quest’anno dal commissario straordinario, Bartolomeo Cozzoli. In questi giorni è stato approvato il regolamento interno necessario allo svolgimento delle predette nuove attività.

Entro la fine del mese di aprile, i pazienti per i quali non sarà indispensabile la permanenza con osservazione prolungata, grazie al “Day Service” potranno accedere alle prestazioni Neurologiche, Cardiologiche e Pneumologiche presentando la semplice “impegnativa” del Sistema Sanitario Nazionale, redatta dallo specialista ambulatoriale o dal medico curante. Il “Day Service” arricchisce i set assistenziali disponibili nelle strutture della Casa Divina Provvidenza, permettendo di migliorare la qualità delle attività già presenti. Il nuovo servizio, infatti, assicura al paziente la possibilità di ottenere una diagnosi – ed eventualmente una terapia – effettuando visite specialistiche, esami strumentali, prestazioni terapeutiche, in un solo giorno o in un numero limitato di accessi. Si offre, quindi, l’opportunità di usufruire di tutte le potenzialità diagnostiche e terapeutiche presenti negli ospedali dell’Ente per formulare in breve tempo diagnosi.
“L’obiettivo – spiegano – è migliorare la qualità del servizio reso all’utente, garantendo la continuità assistenziale e quindi un buon grado di soddisfazione per il cittadino, e aumentare la potenzialità erogativa delle strutture ospedaliere in amministrazione straordinaria, con conseguente incremento dei ricavi”.

Tags: Bartolomeo CozzoliBisceglieCasa Divina ProvvidenzaDay ServiceDon UvaFoggiaPotenzaPuglia
Articolo precedente

Centenario della Grande Guerra, a Foggia il concorso fotografico. Cinquanta scatti da premiare

Articolo successivo

Torna lo spettacolo culinario di “Libando”. A Foggia grandi chef per il festival del cibo di strada

Articoli correlati

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

San Severo, attivo il nuovo angiografo in ospedale: tecnologia avanzata per la Cardiologia Interventistica

In Puglia oltre un bambino su dieci è obeso: Coldiretti rilancia frutta e verdura nelle scuole contro i cibi ultra-processati

foto AdnKronos

Ebola, la Regione Puglia attiva le misure di sorveglianza: “Nessuna situazione di particolare allarme”

Mattinata

Mattinata senza pediatra, l’allarme delle famiglie: “A rischio l’assistenza per i nostri bambini”

Studenti foggiani e nuove dipendenze, l’allarme di Emmaus: “Per uno su due senza internet la vita sarebbe vuota”

Ultime Notizie

Cerignola e 5 Reali Siti

Montagne di rifiuti interrate e date alle fiamme tra Foggiano e Bat: 37 indagati per il business da 2,5 milioni

Secondo la procura centinaia di viaggi avrebbero trasferito dalla Campania migliaia di tonnellate di scarti smaltiti illegalmente. I carabinieri del...

Benito Palumbo

Pistola con colpo in canna in casa, patteggia Benito Palumbo: sconterà la pena ai domiciliari

Raffaele Tolonese in due vecchie immagini: una con Roberto Sinesi, l'altra di un suo primo piano

Condanna per Raffaele Tolonese, ma niente carcere: il boss foggiano torna in libertà dopo quattro mesi

Gisella Naturale

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024