Piemontese, Campo e tutti gli altri. Ecco la lista ‘ufficiosa’ dei candidati Pd alle Regionali 2015

Michele Santarelli

Dovrà essere ratificata dalla direzione provinciale di lunedì e poi da quella regionale ma in via ufficiosa la lista del Pd per le elezioni del 31 maggio è pronta. Oltre ai nomi già noti, entrano nel gruppo Michele Santarelli e Lucia Russi, entrambi di San Severo, l’unico comume che, al pari di Foggia, avrà due candidati. Il primo è un socialista, ex sindaco del paese dell’Alto tavoliere inserito fra gli 8 prescelti della Capitanata e che, stranamente, non corre nel nome di Emiliano e probabilmente lascerà spazio per questo ad altri suoi compagni di partito, Angelo Benvenuto o Paolo Borea.

Matteo Masciale
Matteo Masciale

Lucia Russi è una neuropsichiatra, dopo la scelta del presidente per la capolista, rappresenta una delle due donne del Comitato di genere in Capitanata. Idem per un avvocato di Lucera, ancora misterioso. In lista nella terra di Luigi Damone, con Emiliano. Da Cerignola sarà Michele Longo a rappresentare il Pd, capogruppo a Palazzo di città, sfidante di Tommaso Sgarro alle primarie di novembre scorso per decidere il nome del  sindaco.

Secondo le previsioni, corre Matteo Masciale, segretario cittadino, di San Giovanni Rotondo. Da Foggia Patrizia Lusi e il segretario provinciale Raffaele Piemontese, a Manfredonia Paolo Campo. La proporzione di genere in lista dovrebbe essere cinque a tre, resta incerto il nome su Lucera.