• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Fate cheeeeeese! Landella porta in tour Michaela per le Regionali. C’è pure il selfie con Emiliano. E a Foggia chi ci pensa?

Fate cheeeeeese! Landella porta in tour Michaela per le Regionali. C’è pure il selfie con Emiliano. E a Foggia chi ci pensa?

Di Paola Lucino
16 Marzo 2015
in Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

E’ partita la macchina elettorale targata Massimino Di Donna e guidata dal sindaco Franco Landella per la campagna alle regionali della cognata Michaela Di Donna. Tutto in famiglia. L’altra sera, mentre Emiliano teneva un comizio ad Orta Nova, si è materializzato con la candidata ed uno stuolo di fedelissimi nei pressi del palco. Direzione, un circolo locale. Il primo cittadino di Foggia si prodiga in presentazioni e tour in provincia, del resto non è che quei 7mila voti da lui ottenuti nel 2010 si possano magicamente trasferire da un nome all’altro, sebbene legati da questioni familiari. Parte da un centro che ha visto dieci anni di governo di centrodestra, che fino a due anni fa riproponeva col sindaco uscente Peppino Moscarella lo slogan “siamo ancora qua”, motivetto che potrebbe ricanticchiare lui: “Sono ancora qui, ma vi porto mia cognata”, se non la conoscete ci penso io.

landy emiSarà nella lista di Fi? Mah, poco conta. Qualche giorno fa l’assessore Anna Paola Giuliani, a chi le chiedeva su San Severo – sua città d’origine – chi fosse il candidato di centrodestra, rispondeva: “Ma questa idea del nome locale mi sembra cosa sorpassata, noi abbiamo un solo nome, Michaela Di Donna”. Un certo circuito politico sembra convinto, più complicato è il pellegrinaggio di Landella che deve dare la volata alla cognata, con tutti gli impegni di Foggia. Perché è chiaro che una città di 160mila abitanti ha i suoi oneri e se fosse pure uno spicchio di paese il concetto non cambierebbe. Inoltre: Orta Nova dista 20 km dal capoluogo, ma c’è un’intera provincia da coprire, penserà di accompagnare Michaela per ogni dove?  

didonna3Finale di serata alla pasticceria ‘Annese’ nel centro della città, nella piazza della Chiesa Madre dove fianco a fianco si snodano comitati di partiti diversi, affollatissimi durante le campagne elettorali. Baci, strette di mano e… “Sospiri”, dolcetti rivestiti di glassa colorata, specialità della casa, rinomati anche su Tripadvisor.  

Il sindaco di Foggia –  nella città che ha uno dei pochi circoli ‘Forza Silvio’ della Capitanata – si è anche fatto immortalare con Emiliano. Selfie? No, uno scatto preso durante una campagna elettorale lunga e difficile, ma per i sorrisi c’è sempre tempo. E per Michaela, ovviamente.    

Tags: FoggiaFranco LandellaMichaela Di DonnaMichele EmilianoOrta NovaRegionali 2015
Articolo precedente

Il Pd cede il passo ai big di Emiliano nei grandi centri. Sarà Cerignola contro Manfredonia (via Foggia)

Articolo successivo

Le sposine sexy tra Foggia e Manfredonia, cresce la moda delle foto boudoir. “Vogliono sentirsi belle come Belen o la Schiffer”

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Consiglio comunale deserto a Foggia, pioggia di critiche dalle opposizioni: “Dal campo largo modi dittatoriali”

Nunzio Angiola

Consiglio comunale di Foggia, Angiola all’attacco: “La maggioranza ha umiliato la democrazia disertando l’Aula”

Consiglio comunale di Foggia deserto, la maggioranza si difende: “Nessuna fuga, non alimentiamo speculazioni politiche”

Consiglio comunale di Foggia, Forza Italia attacca: “Maggioranza in fuga, il Campo Largo è ormai in frantumi”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024