• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Oss in Puglia, il caso Sanitaservice fa discutere. “Lavoratori degli ospedali penalizzati”

Oss in Puglia, il caso Sanitaservice fa discutere. “Lavoratori degli ospedali penalizzati”

Di redazione
13 Marzo 2015
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

I corsi di riqualificazione Oss sono al centro della sesta commissione della Regione Puglia. Nell’incontro di oggi sono stati analizzati i corsi partiti il 16 febbraio scorso, sulla cui modalità di attuazione si stanno verificando delle disfunzioni, come ad esempio evidenziato dal presidente Francesco Ognissanti. A cominciare dall’ammissione di lavoratori delle Sanitaservice a scapito di OSS che lavorano negli ospedali pubblici con un’anzianità maggiore.

Di qui l’approfondimento odierno con i dirigenti dell’assessorato alla Formazione professionale (assenti quelli delle Politiche della salute), che hanno ricordato le proroghe nell’avvio dei corsi a seguito dai ritardi nella definizione delle graduatorie degli aventi diritto. Il percorso formativo di riqualificazione (400 ore) va concluso velocemente, considerato che il relativo finanziamento (8 milioni di euro attinti dal Fondo sociale europeo) va rendicontato entro la fine dell’anno all’Unione europea.
La commissione, quindi, ha deciso di acquisire gli elenchi degli aventi diritto che sono in fase di revisione e che saranno trasmessi nelle prossime ore dall’assessorato alle Sanità a quello della Formazione professionale.
Nel contempo il presidente Ognissanti verificherà il percorso da seguire in merito alla denunzia pervenuta dalla FSI (Federazione Sindacati Indipendenti) in cui vengono evidenziate una serie di discordanze tra l’avviso pubblico numero 1 del 2014 inerente i corsi in questione e quanto poi in realtà di è verificato.

Tags: aslFrancesco OgnissantiOperatore socio sanitarioOspedaliOssPugliaSanitàSanitaservice
Articolo precedente

Maxi piano di Acquedotto Pugliese, cantieri e lavoro per 167 milioni. “E abbasseremo le tariffe”

Articolo successivo

Donna di San Giovanni Rotondo uccisa dal marito in Trentino. Adesso è caccia all’uomo

Articoli correlati

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

San Severo, raro intervento di polipectomia endoscopica su un 15enne: evitata la chirurgia tradizionale

Sanità in Puglia, visite ed esami con un anno di attesa: “Per una visita ortopedica a Foggia bisogna aspettare il 2027”

Caldo record a Foggia, boom di accessi al pronto soccorso: +40% di casi legati ai colpi di calore

Ultime Notizie

Cronaca

Incendio nel centro di stoccaggio rifiuti nel Foggiano, in fiamme quasi un ettaro: Arpa monitora la qualità dell’aria

Il rogo, divampato accidentalmente nella struttura di San Paolo di Civitate, è stato alimentato dal forte vento. Il sindaco invita...

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024