• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Asl di Foggia riduce i ritardi nei pagamenti. Ora “bastano” 121 giorni per saldare i debiti

Asl di Foggia riduce i ritardi nei pagamenti. Ora “bastano” 121 giorni per saldare i debiti

Di redazione
20 Febbraio 2015
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Si riduce sempre più il tempo che i fornitori della ASL FG attendono per ottenere il pagamento delle fatture emesse. L’indice di tempestività dei pagamenti, come comunicato dall’Area Politiche per la Promozione della Salute, delle Persone e delle Pari Opportunità della Regione Puglia, si è infatti ridotto notevolmente nell’ultimo triennio, passando da 548 giorni di attesa del 2012 a 334 giorni del 2013 sino ai 121 del 2014. Ma la media regionale è ancora lontana (68 giorni).

“I dati incoraggianti – commenta la direzione strategica della ASL FG – confermano l’enorme impegno profuso da tutti gli organi competenti: dalla Regione Puglia, in particolare dal Servizio Gestione Accentrata Finanza Sanità, e dai dirigenti e funzionari della nostra Azienda, a partire dalle Strutture principalmente coinvolte come l’Area Economico-Finanziaria e il Controllo di Gestione e Informatizzazione aziendale, ma senza escludere nessun Servizio, compresa la task force creata appositamente per la liquidazione delle fatture pregresse. Tutti impegnati in uno spirito fortemente collaborativo che ha permesso di raggiungere tali risultati. Una cooperazione che, sicuramente, permetterà in futuro di ridurre ulteriormente i tempi medi di pagamento dei fornitori sino all’adeguamento completo alle norme”.

Il trend positivo è sottolineato da ulteriori dati come quelli relativi ai saldi dei fornitori, che confermano il notevole traguardo raggiunto, anche in presenza delle inevitabili difficoltà tecniche derivanti dal passaggio al nuovo sistema informatico, avvenuto nell’ottobre 2013. 

Tags: Asl FoggiacapitanataFoggiaPuglia
Articolo precedente

Casa Sollievo eccellenza nella Microchirurgia. Ricerca e formazione passano da San Giovanni Rotondo

Articolo successivo

Bombe a Foggia, disposti maggiori servizi di controllo del territorio. Arrivano i Reparti specializzati

Articoli correlati

Alcol confiscato diventa disinfettante per gli ospedali: sinergia tra Asl Foggia, Tribunale e Guardia di Finanza

L'ospedale di San Severo

Scorte di sangue in calo, appello dell’Asl Foggia: “Servono donazioni urgenti, soprattutto dei gruppi 0 e A positivo”

Emergenza sanitaria sul Gargano, i sindaci alla Regione: “Subito il via libera al piano straordinario”

Carcere di Foggia senza medico durante il turno: infermieri denunciano la grave criticità all’ASL

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Ultime Notizie

Ambiente

Giardinetto, nove associazioni chiedono trasparenza: accesso agli atti sulla bonifica da quasi 49 milioni

Presentata un'istanza congiunta agli enti competenti per ottenere tutta la documentazione sugli interventi di messa in sicurezza e bonifica dell'area....

Lago di Varano

Varano Music Fest, sul lago due giorni tra musica sacra, sapori del Gargano e valorizzazione del territorio

Peschici accende l’estate con i grandi concerti gratuiti: da Zarrillo a Dolcenera, fino a Nina Zilli

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024