• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Alta Capacità, Sergio Clemente invita i politici di Capitanata a fare squadra

Alta Capacità, Sergio Clemente invita i politici di Capitanata a fare squadra

Di redazione
14 Febbraio 2015
in Economia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Chiedo alla classe politica di Capitanata di fare fronte comune per difendere la centralità di Foggia nel percorso per l’Alta Capacità e realizzare le opere infrastrutturali necessarie per lo sviluppo del territorio”. Si apre così l’appello che il consigliere regionale Pd, Sergio Clemente, rivolge a tutta la classe dirigente di Capitanata in merito alla questione “Alta Capacità Bari-Napoli”.

Clemente torna sull’argomento che aveva già affrontato mesi addietro: “Nell’estate del 2014 ho rivolto la mia attenzione,  come componente della Commissione Trasporti della Regione Puglia, a due questioni strategiche per lo sviluppo del nostro territorio: la costruzione di una nuova stazione ferroviaria, a sud di Foggia, per intercettare i convogli viaggiatori dell’Alta capacità Bari-Napoli;

la costruzione di una piattaforma ferroviaria di merci container nell’area di sviluppo industriale di Incoronata per consentire al traffico merci che si svolgerà tra il primo corridoio ferroviario (Norvegia-Sicilia) e il secondo (Napoli-Bari-Mar Nero) di essere intercettato dal territorio della provincia di Foggia”.

“Queste due opere infrastrutturali – spiega Clemente  – rappresentano per il nostro territorio uno snodo strategico per evitare di essere bypassati nell’ambito del processo per la realizzazione dell’Alta Capacità”.

Il consigliere regionale Pd annuncia inoltre di aver chiesto al presidente della Commissione Regionale Trasporti di promuovere ogni iniziativa utile per evitare il bypassamento della stazione di Foggia in attesa del riconoscimento delle due opere strategiche in questione e la convocazione immediata dell’organismo consiliare. Di qui l’appello che Clemente rivolge a tutte le forze politiche: “Superiamo ogni divergenza ideologica e lavoriamo gomito a gomito affinché si attuino le opere infrastrutturali strategiche per assicurare la ripresa economica ed occupazionale del nostro territorio”.

Tags: Alta capacitàcapitanataFoggiaSergio Clemente
Articolo precedente

Poliziotti in visita ai bimbi di pediatria oncologica. Doni e sorrisi a Casa Sollievo della Sofferenza

Articolo successivo

Allarme sull’ospedale di Lucera, dubbi sulla chiusura. Damone rassicura: “Verrà rilanciato”

Articoli correlati

PUG di Foggia, riparte il percorso: incontro con Karrer per accelerare l’iter del nuovo piano urbanistico

Orsara di Puglia punta sull’accoglienza per contrastare lo spopolamento: presentato il progetto “Dalla A alla Z”

Eurospin, la Filcams Cgil dopo la sentenza: “La lavoratrice è ancora in servizio, nessun risarcimento è stato ancora corrisposto”

Da Foggia a Roma, la sartoria Rinaldi 1931 premiata come Impresa Storica agli 80 anni della CNA

Capitanata, nasce il tavolo permanente dei GAL in Camera di Commercio: Stefania Bozzini coordinatrice

Rigenerazione urbana, presentata la strategia per il futuro di Cerignola, Stornara e Stornarella

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024