Cambio al vertice dell’avvocatura foggiana. Mario Ciarambino cede il posto al manfredoniano Stefano Foglia, nuovo presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Foggia e provincia.
Le elezioni hanno visto la vittoria della lista “Avvocatura Futura” capeggiata da Foglia. Battuta nettamente la lista “l’Alternativa”. Hanno votato 1810 avvocati del Foro di Foggia. Eletti tutti e 21 i candidati della lista. Ecco allora i nomi del nuovo Consiglio: Stefano Foglia, Grazia Nuccia Casale, Roberto Caso, Marco Angelo Ciliberti, Roberto Colucci, Laura De Maio, Nicola Famiglietti, Gaetano Giglio, Tiziana Bianca Grassone, Savino Lacerenza, Valentina Lucianetti, Marco Merlicco, Ettore Luigi Palomba, Enrico Alfredo Pellegrini, Diego Petroni, Giulia Antonia Petrucci, Carolina Rita Scarano, Silvana Sinigaglia, Lorenzo Taggio, Stefano Tedeschi, Augusto Ulivieri.
Commosso per l’elezione di Foglia anche il presidente uscente, Mario Ciarambino. Foglia ha vinto su tutta la linea, incassando il sostegno di Foggia e della sezione accorpata di Lucera. L’avvocato manfredoniano lavorerà in assoluta continuità rispetto al suo predecessore. Ciarambino, infatti, lo ha appoggiato pienamente. Stesso discorso vale per l’Aiga, l’associazione dei Giovani avvocati che ha espresso, a l’Immediato, viva soddisfazione per la vittoria di Foglia.
Inizia dunque l’era del legale sipontino, ex candidato sindaco al comune di Manfredonia quando il centrodestra decise di contrapporlo a Paolo Campo. “Il dato dei votanti è un motivo di orgoglio per l’intera avvocatura locale – ha commentato -. Onore ai nostri avversari e congratulazione a tutti i miei colleghi che sono stati eletti”. Il nuovo Consiglio resterà in carica fino alla fine del 2018.