• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Punti organico nelle università, falce per giovani ricercatori in Puglia. “Penalizzati atenei del Sud”

Punti organico nelle università, falce per giovani ricercatori in Puglia. “Penalizzati atenei del Sud”

Di redazione
30 Dicembre 2014
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

L’assessore al Diritto allo Studio e Formazione, Alba Sasso, è al fianco delle università pugliesi che chiedono il ritiro del decreto ministeriale dello scorso 18 dicembre di ripartizione dei “punti organico”. Solo per l’università di Bari il Cda dell’ateneo ha denunciato con un documento che sono stati assegnati solo 10 punti organico per il 2014 a fronte dei 50 punti organico da cessazione (circa 80 docenti).
“Sono a fianco delle nostre università – spiega – da sempre penalizzate. La ministra Stefania Giannini aveva fatto ben altre promesse, e invece con criteri sconosciuti si è fatto altro, penalizzando – come sempre – le università del Sud. Un Paese non cresce se non investe nella formazione e nella ricerca universitaria.  Invece con le recenti decisioni ministeriali sono penalizzati – per le speranze di assunzione – soprattutto i giovani ricercatori meridionali, che riescono a trovare qualche parziale sbocco lavorativo solo grazie alle attività della Regione che garantiscono il pagamento di borse e di progetti di ricerca per un numero significativo di progetti”.

Tags: Alba SassoBariitaliaPugliaPunti organicoUniversità
Articolo precedente

Lavoratori socialmente utili in Puglia, Caroli scrive al ministro Poletti: “Trovare copertura finanziaria”

Articolo successivo

Il Consiglio regionale premia Antonio Daloiso, il più grande pasticcere d’Italia. “Ambasciatore della dolcezza di Puglia”

Articoli correlati

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Il Libro Possibile sbarca a Vieste: da Pizzaballa a Ditonellapiaga, cinque giorni di cultura nel segno della pace

Apricena, svelato il cartellone di Suonincava: sul palco Pooh, Brignano, Panariello e una maratona dance

Khady Sene con il vescovo Ferretti

Ondate di calore, la Caritas Diocesana apre a Foggia un nuovo punto refrigerio gratuito

Carcere di Foggia

Caldo estremo in carcere, la Fondazione dei Monti Uniti dona nove condizionatori alla Casa Circondariale di Foggia

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024