Negli ultimi giorni, un’intensa attività di controllo del territorio con particolare attenzione all’attività venatoria, è stata condotta dal Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Foggia.
Diverse pattuglie di forestali hanno effettuato controlli sia nell’area del subappennino dauno che del Gargano. Più di 50 le persone controllate, delle quali 2 sono state denunciate a piede libero e due fucili sono stati sequestrati.
L’attività, che rientra nei servizi che periodicamente vengono effettuati nel territorio provinciale, ha interessato tutta l’area dei Monti Dauni dove, durante i controlli, è stata denunciata una persona intenta ad esercitare l’attività venatoria con mezzi non consentiti, alla quale è stata sequestrata l’arma, una carabina ed il relativo munizionamento.
Un’altra persona è stata fermata dai forestali del Comando Stazione di Vieste che, dopo un lungo inseguimento, hanno fermato e denunciato un cacciatore residente a Vieste mentre esercitava l’attività venatoria in area Parco. Anche in quest’ultimo caso oltre alla denuncia a piede libero per attività venatoria in area protetta, sono stati sottoposti a sequestro l’arma, un fucile da caccia calibro 12 ed il relativo munizionamento.