Luiss di Roma a caccia dei migliori talenti di Foggia e provincia

Si svolgerà domani al Liceo Classico Lanza di Foggia il primo di una serie di incontri di orientamento organizzati dall’Università Luiss Guido Carli di Roma con gli studenti liceali di Foggia e provincia, alla ricerca dei migliori talenti.

Si svolgerà domani al Liceo Classico Lanza di Foggia il primo di una serie di incontri di orientamento organizzati dall’Università Luiss Guido Carli di Roma con gli studenti liceali di Foggia e provincia, alla ricerca dei migliori talenti. 

Gli incontri che si svolgeranno nei prossimi cinque mesi coinvolgeranno gli studenti del terzo, quarto e del quinto anno, selezionati dai vari Licei della provincia sulla base di interesse e motivazione a conoscere l’offerta formativa dell’ateneo e le diverse opportunità di studio, le modalità di ammissione e le attività didattiche ed extra-didattiche che caratterizzano l’Università. 

L’iscrizione alla prova di ammissione Luiss per l’a. a. 2015/2016 entro il 31 dicembre 2014, comporterà, fino ad esaurimento posti, la possibilità per lo studente di partecipare gratuitamente al corso di preparazione al test Luiss che si terrà a Roma ed in altre città italiane. 

Gli studenti foggiani interessati all’offerta formativa Luiss potranno sostenere il test di ingresso il 19 marzo 2015 presso il Liceo Scientifico Volta di Foggia, una delle 27 sedi prova del test. 

Gli incontri a Foggia e provincia saranno anche l’occasione per presentare la nuova formula delle Giornate di Orientamento Luiss a Roma, durante le quali gli studenti provenienti dai licei di tutta Italia, e i loro genitori, avranno la possibilità di avere informazioni sugli sbocchi professionali, seguire una lezione universitaria a scelta, conoscere il campus, ma soprattutto mettersi alla prova con la simulazione del test di ingresso Luiss. 

Obiettivo della Giornata di Orientamento sarà quello di fornire a tutti gli interessati informazioni dettagliate sull’offerta formativa, gli sbocchi professionali, le modalità di ammissione e sulle strutture ed i servizi che caratterizzano l’Università. 

La prossima Giornata di Orientamento a Roma è in programma per sabato 29 novembre. Al fine di poter partecipare alle Giornate di Orientamento gratuite è necessario registrarsi online sul sito www.luiss.it.

In via del tutto eccezionale, gli studenti del Liceo Lanza potranno partecipare alla presentazione del libro “Il male non dimentica” di Roberto Costantini, noto scrittore con all’attivo migliaia di copie vendute in tutto il mondo e Dirigente Responsabile Orientamento della Luiss di Roma.



In questo articolo: