Continuano i controlli da parte della Polizia municipale di Foggia nella zona della stazione. Ieri mattina due pattuglie del nucleo polizia commerciale – coordinate sul posto dal tenente Gianfranco del Prete e dalla posizione organizzativa Michele Manzi – sono nuovamente intervenute in via Podgora per dar seguito ad una attivita di controllo fortemente richiesta dai cittadini della zona attraverso esposti e segnalazioni telefonice alla sala operativa di via Manfredi.
Durante i controlli finalizzati al contrasto di ogni genere di illegalità nella zona purtroppo frequentata da ubriachi e prostitute, è stato necessario l’intervento
dell’Amiu per rimuovere vari di rifiuti come bottiglie di vino, birra e liquori ma anche indumenti e scarpe abbandonate da persone rimaste ignote. Sono state tre le persone controllate tra via Podgora, via Isonzo e viale XXIV Maggio risultate essere di nazionalità bulgara e romena. Decine le multe al codice della strada prevalentemente per soste irregolari: doppia fila, sosta su aree di carico-scarico, scivoli e posti per disabili occupati da auto sprovviste di tesserino abilitativo, soste in area di intersezione. I controlli, già iniziati nei mesi scorsi, sono stati estesi ad altre attività commerciali della zona e, in un negozio di generi alimentari sito in via Isonzo, sono stati risontrati e sequestrati diversi chili di alimenti destinati alla vendita e risultati scaduti. Il titolare, un cittadino straniero, è stato multato e sullo stesso sono in corso ulteriori accertamenti. “Il nostro impegno per venire incontro alle richieste dei cittadini della zona stazione è sentito e costante – hanno spiegato Luigi Giorgione e Stefano Berardino della Uil Fpl – e, durante i controlli che stiamo effettuando, ci rendiamo conto di quanto la gente che abita in zona apprezzi il lavoro che stiamo facendo spesso insieme a Polizia di Stato e Carabinieri”.