Il Consiglio Comunale, in programma questa mattina, è andato deserto. Il Presidente del Consiglio Luigi Miranda ha indetto una nuova riunione – in seconda convocazione – per domani, 30 settembre 2014, alle ore 16.
Le convocazioni al sindaco, ai consiglieri comunali, agli assessori e ai dirigenti sono state notificate già questa mattina, con l’invio della nuova convocazione del Consiglio Comunale a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC).
“Fino a due settimane fa convocare una nuova riunione del Consiglio Comunale a distanza di appena 24/30 ore da quella precedente – rileva il Presidente del Consiglio Luigi Miranda – avrebbe significato mettere in moto una macchina complessa, farraginosa e costosa, composta da una squadra d’impiegati e messi notificatori impegnati nella fotocopiatura e consegna a domicilio dell’avviso di convocazione e degli eventuali documenti. Oggi invece, grazie all’adozione della PEC come strumento esclusivo di consegna degli avvisi di convocazione, ad appena un’ora dalla seduta andata deserta, ogni interessato è stato raggiunto dalla nuova convocazione e annesso Ordine del Giorno. Si tratta evidentemente – conclude Miranda – di un servizio celere ed economico, che fa del Consiglio Comunale del capoluogo un’istituzione capace di rinnovarsi e adeguarsi alle nuove tecnologie, avendo a cuore il massimo risparmio possibile, nell’interesse del cittadino”.