• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Isis, David Cawthorne Haines la terza vittima. Messaggi ad Obama e Cameron

Isis, David Cawthorne Haines la terza vittima. Messaggi ad Obama e Cameron

Di redazione
14 Settembre 2014
in Home, Immediato dal mondo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Terza video in un mese per l’Isis (Stato Islamico dell’Iraq e del Levante), ancora una volta sul web arriva l’orrore. Questa volta ad essere decapitato è l’ostaggio britannico David Cawthorne Haines, scomparso in Siria circa un anno fa. Era stato sequestrato assieme all’italiano Federico Motka poi liberato a maggio. Nel video di 2 minuti e 27 secondi c’è il “messaggio agli alleati dell’America”, diretto al premier britannico David Cameron, ma rappresenta anche una implicita risposta all’offensiva anti-Isis lanciata dal presidente americano Barack Obama, che prevede una vasta campagna di raid aerei in Iraq e anche in Siria, e la creazione di una coalizione internazionale formata a vario livello da decine di Paesi. Il boia sembra essere lo stesso dei due precedenti filmati, anche a giudicare dal suo forte accento inglese. E anche in questo caso preannuncia una nuova “esecuzione” la prossima vittima, dice, sarà un altro ostaggio britannico, identificato con il nome di Alan Henning. E a sua volta, anche il carnefice si rivolge a Cameron, dicendogli che “questo inglese deve pagare il prezzo per la tua promessa di armare i peshmerga contro lo Stato islamico”. Per il boia, l’alleanza con gli Usa porterà solo ad “accelerare la tua distruzione” e trascinerà la Gran Bretagna «in un’altra sanguinosa guerra che non potete vincere”.
https://www.youtube.com/watch?v=X0wakoYkFFc&bpctr=1410683672

Tags: Alan HenningBarack ObamaDavid CameronDavid Cawthorne HainesFederico MotkaIsisStato IslamicoUsa
Articolo precedente

Alle cougar piace Cristiano Ronaldo, secondo Torres. La top 5

Articolo successivo

Regionali in Puglia, Gentile all’attacco nel Pd: “Non hanno voluto dare spazio a Foggia e alle donne”

Articoli correlati

Libertà di informazione e tutela dei diritti, il difficile compromesso tra giornalismo e Procure. Mariella (Rai): “Conta solo la notizia”

“Diritti in Movimento”: 500 visite mediche e 1100 lavoratori stranieri contattati a Borgo Mezzanone

“Disagio e povertà in vorticoso aumento”. A Foggia raccolta beni primari con volontari Coop

Orsara, fondi sbloccati: interventi su strade urbane ed extraurbane. Sicurezza su Torre Guevara e torrenti

Dalla pattuglia 5Stelle alla bella Annaelsa, ecco tutti gli eletti in Parlamento per la Puglia

Ossa umane, prime ipotesi investigative. Occhi puntati sul caso di Salvatore Ranieri

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024