Valanga di “mi piace” e ora persino una parodia. “Puglia batte Sardegna 5 a 1”, la sfida vista da Hitler

“Vacanze 2014, Puglia batte Sardegna 5 a 1. La “California del Sud” regina d’Italia per TripAdvisor”. Avevamo titolato così il 26 giugno scorso l’articolo sulle mete preferite dai turisti in estate. Il pezzo, nel giro di appena due mesi ha collezionato, ad oggi, qualcosa come 74mila “mi piace” su facebook.

“Vacanze 2014, Puglia batte Sardegna 5 a 1. La “California del Sud” regina d’Italia per TripAdvisor”. Avevamo titolato così, il 26 giugno scorso, l’articolo (leggi) sulle mete preferite dai turisti in estate. Il pezzo, nel giro di appena due mesi, ha collezionato, ad oggi, qualcosa come 74mila “mi piace” su facebook. Un numero di interazioni sbalorditivo persino per il web.

Vuoi per l’orgoglio pugliese, vuoi per il titolo “calcistico” che funziona sempre, l’articolo non solo ha esaltato la nostra splendida regione ma ha persino ispirato qualche youtuber amante delle parodie. È il caso di “Abitazione sandra” che ha postato questo divertente video riprendendo il celebre Hitler del film “La caduta”, più volte preso di mira dalla satira. Titolo del filmato, ovviamente, “TripAdvisor parodia – Puglia batte Sardegna 5 a 1”.