• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Sanità, stanziati 107 miliardi per il 2014. La Puglia “guadagna” 180 milioni

Sanità, stanziati 107 miliardi per il 2014. La Puglia “guadagna” 180 milioni

Di redazione
5 Agosto 2014
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Chiuso il riparto del Fondo Sanitario Nazionale per l’anno 2014. L’Assessore Pentassuglia ha guidato la delegazione regionale impegnata nella trattativa che, dopo un lavoro che si è protratto fino a notte inoltrata, ha fatto segnare un risultato apprezzabile per la Puglia, tenendo conto anche delle attuali condizioni di criticità del sistema Paese.
“Il Fondo Sanitario Regionale per l’anno 2014 – ha annunciato l’assessore alla sanità Donato Pentassuglia – fa registrare un incremento di circa 180 milioni di euro rispetto al 2013. Ciò consente di garantire in sicurezza il piano assunzionale previsto dal Piano Operativo concordato con i Ministeri della Salute e dell’Economia”.

Nella classifica speciale del riparto per il Fondo Sanitario Nazionale 2014, sottoscritto oggi dalla Conferenza delle Regioni, svetta al primo posto la Lombardia con 17,5 miliardi di euro. La graduatoria – che comprende risorse premiali, ‘quota indistinta’ e 79,5 milioni di euro da reperire nell’ambito delle risorse vincolate – vede al secondo posto la Regione Lazio con 10,15 miliardi di euro, seguita dalla Campania (10,12 miliardi), Sicilia (8,8 miliardi), Veneto (8,6 miliardi) e Piemonte (7,9 miliardi). Fanalino di coda la Valle d’Aosta, con 225,2 milioni di euro preceduta dal Molise (570,6 milioni di euro) e la provincia autonoma di Bolzano (886,9 milioni di euro). Il totale delle risorse ripartite supera di poco i 107 miliardi di euro.

Tags: CampaniaDonato PentassugliaLombardiaPiemontePugliaRiparto sanitàVeneto
Articolo precedente

Trasferimento commissioni consiliari, tutto fermo. “I locali non sono pronti”

Articolo successivo

Corpo forestale, ecco la mappa delle 100 discariche in provincia di Foggia. “Adesso rimuovere i rifiuti”

Articoli correlati

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

San Severo, raro intervento di polipectomia endoscopica su un 15enne: evitata la chirurgia tradizionale

Sanità in Puglia, visite ed esami con un anno di attesa: “Per una visita ortopedica a Foggia bisogna aspettare il 2027”

Caldo record a Foggia, boom di accessi al pronto soccorso: +40% di casi legati ai colpi di calore

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024