• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Elena Gentile attacca Emiliano: “Il Pd non è un albergo”. E Marino fa ricorso al Tar

Elena Gentile attacca Emiliano: “Il Pd non è un albergo”. E Marino fa ricorso al Tar

Di redazione
4 Agosto 2014
in Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Questo è il primo confronto pubblico che il Pd promuove che porterà alle primarie per le regionali”. Così Luigi Presutto, coordinatore del Partito democratico di San Severo ha aperto il convegno “I Democratici per il futuro dell’Italia” con la partecipazione di Dino Marino, Elena Gentile e Pippo Civati. “Ci aspettavamo che Emiliano potesse essere il punto di riferimento in giunta per la riapertura del dialogo sul futuro della nostra città e, invece, per tutta risposta il sindaco Francesco Miglio continua a ribadire che la sua maggioranza è autosufficiente. Miglio non ha mai voluto dialogare con noi preferendo gli inciuci che hanno portato Marianna Bocola alla presidenza del Consiglio. È in questo clima che ho maturato l’idea di presentare ricorso al TAR sullo svolgimento delle elezioni amministrative. Sarà la magistratura a dire se Miglio ha vinto le elezioni legalmente”, ha affermato il consigliere regionale Marino.
Dopo un excursus sulle questioni nazionali e internazionali, l’europarlamentare Elena Gentile si è soffermata sulla situazione locale: “A Michele Emiliano diciamo che questo partito non è un albergo: non si può entrare e uscire a piacimento come è successo a San Severo. Marino ha fatto tutto ciò che un dirigente di partito avrebbe dovuto fare, indicando la strada delle primarie, partecipandovi, riconoscendo la sconfitta alle amministrative e proponendo l’appoggio della coalizione di centrosinistra a Miglio. Gli è stata sbattuta la porta in faccia. Siamo reduci da dieci anni bellissimi di governo della Regione Puglia. Dobbiamo far capire ad Emiliano che il centrosinistra ha un perimetro e una sua storia. Possiamo scontrarci, discutere nelle primarie, ma non possiamo dare il la ad accordi abnormi. Dobbiamo recuperare l’attenzione alle questioni sociali”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Pippo Civati: “Primarie, confronto, dialogo ma niente inciuci. Il centrodestra è un’altra cosa. La nostra visione dei processi di sviluppo, la nostra attenzione alle emergenze sociali vanno in direzione diametralmente opposta. E noi abbiamo il dovere di non dimenticare la nostra storia e il nostro percorso”.

Tags: dino marinoElena Gentilefrancesco miglioMichele EmilianopdPippo CivatiPugliaSan Severo
Articolo precedente

E ora salvate la memoria di Marco Pantani perchè di giallo ci basta quello di Nibali

Articolo successivo

L’affondo di Luigi Buonarota: “C’è già la nebbia sull’amministrazione Landella”

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Consiglio comunale deserto a Foggia, pioggia di critiche dalle opposizioni: “Dal campo largo modi dittatoriali”

Nunzio Angiola

Consiglio comunale di Foggia, Angiola all’attacco: “La maggioranza ha umiliato la democrazia disertando l’Aula”

Consiglio comunale di Foggia deserto, la maggioranza si difende: “Nessuna fuga, non alimentiamo speculazioni politiche”

Consiglio comunale di Foggia, Forza Italia attacca: “Maggioranza in fuga, il Campo Largo è ormai in frantumi”

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024