• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Successo per “I Patriarchi”, il calendario del Parco del Gargano. Pecorella porta a casa il Premio Agorà

Successo per “I Patriarchi”, il calendario del Parco del Gargano. Pecorella porta a casa il Premio Agorà

Di redazione
15 Luglio 2014
in Turismo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Un nuovo, l’ennesimo, riconoscimento che premia l’operato del Parco Nazionale del Gargano. Sabato scorso, a Palermo, all’Ente guidato da Stefano Pecorella è stato assegnato il primo posto nella categoria “Comunicazione sociale” del Premio nazionale della pubblicità e marketing “Agorà” per l’ideazione e la realizzazione del calendario “I Patriarchi”.

L’Ente Parco, con la presidenza Pecorella, riscuote successi ogni anno, infatti i premi si sono succeduti negli anni 2010, 2011, 2012 e 2013. Ogni campagna istituzionale, dall’antincendio a quelle sociali, come il calendario 2013, sono state riconosciute meritevoli di premi da parte di una giuria, quest’anno, composta dai rappresentanti delle seguenti associazioni e istituzioni nazionali: ACPI, ADICO, AISM, ASSOCOM, ASSIRM, CDM, FEDERPUBBLICITA’, IAA, IULM, PUBBLICITA’ PROGRESSO, TP, UNICOM, UPA.

Il premio è stato assegnato per i dodici mesi, le dodici storie, i dodici solchi percorsi per raccontare e guardare da vicino cosa si nasconde dentro le rughe di questi volti e storie centenarie. Un progetto di rammemorazione che il parco ha voluto recuperare per non disperdere le radici ed il passato dei patriarchi del territorio, siano essi uomini, piante o leggende. Un lavoro di testimonianza e dii narrazione per lasciare in eredità alle generazioni future, a chi verrà dopo di noi, traccia di quanti – donne e uomini – hanno abitato, arato e dissodato questa terra. Gli scatti sono stati realizzati dalla “Wildratfilm”.

“La soddisfazione non è soltanto l’aver vinto un premio nazionale, inatteso e gratificante, che ci ripaga parzialmente dei sacrifici quotidiani nell’amministrare una realtà difficile come quella nostra, ma quella di essere riusciti a dimostrare che il nostro operato ed i nostri messaggi – spiega il Presidente Pecorella- sono giusti e positivi al punto di meritare riconoscimenti da parte di chi, professionalmente preparato, molto lontano dai nostri confini è in grado di esprimere un giudizio di merito scevro da condizionamenti e pregiudizi di parte. La comunicazione è uno strumento fondamentale per manifestare l’opera concreta di tutela e valorizzazione del nostro patrimonio. Era doveroso realizzare un calendario come questo che, sebbene ritragga foto di anziani padri e donne, non ha nulla da invidiare ad altri che fotografano anonimi paesaggi, perché la memoria del passato che rappresentano quei volti e quelle storie è il ponte per il futuro. Io ci credo, il premio ricevuto mi da ragione”.

IL VIDEO DELLA WILDRATFILM

Tags: garganoI PatriarchiParco del GarganoPremio AgoràStefano Pecorella
Articolo precedente

Occupazione abusiva a Campo degli Ulivi e Salice Nuovo, volano denunce

Articolo successivo

Raddoppio ferroviario Foggia-Caserta, a rischio centinaia di lavoratori. Salta l’appalto con Rabbiosi Spa

Articoli correlati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Tremiti

Tremiti, dal 25 luglio riparte il collegamento marittimo con Manfredonia: corse giornaliere fino al 25 agosto

Alla scoperta del Gargano sotterraneo: tornano le visite guidate alla Grotta di Pian della Macina

Panino sì, tavolate no: sulle spiagge del Gargano il pranzo sotto l’ombrellone divide i bagnanti

Lido del Sole

Lido del Sole, il Comitato civico lancia l’allarme: “Località spenta in piena estate, serve un piano di rilancio”

New York

Aeroporti di Puglia, oltre 5,7 milioni di passeggeri nei primi sei mesi del 2026: il volo Bari-New York supera quota 11mila

Ultime Notizie

Cronaca

Incendio nel centro di stoccaggio rifiuti nel Foggiano, in fiamme quasi un ettaro: Arpa monitora la qualità dell’aria

Il rogo, divampato accidentalmente nella struttura di San Paolo di Civitate, è stato alimentato dal forte vento. Il sindaco invita...

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024