• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Cerignola, colonia itinerante per i ragazzi diversabili. Ecco “SuperHando l’Estate”

Cerignola, colonia itinerante per i ragazzi diversabili. Ecco “SuperHando l’Estate”

Di redazione
11 Giugno 2014
in Welfare
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

La Cooperativa Sociale “SuperHando”, in collaborazione con l’Associazione di Volontariato “Superamento Handicap” di Cerignola, nell’ambito delle iniziative finalizzate ai servizi socio- educativi per il tempo libero ha organizzato momenti di aggregazione e animazione offerti in favore della collettività, facendo maggiore attenzione alle persone con disabilità.

Le attività di questo servizio nascono con la finalità di qualificare il tempo libero anche estivo dei ragazzi e rispondere ai loro bisogni di comunicazione, socializzazione, esplorazione, costruzione e avventura.

Attraverso questo tipo di esperienza ci si pone il raggiungimento di obiettivi educativi quali l’autonomia e la responsabilità delle proprie azioni, senza mai perdere di vista l’opportunità di un’esperienza divertente per i bambini e ragazzi,  fornendo contemporaneamente un servizio alle famiglie in un periodo di chiusura scolastica.

Pertanto SuperHando grazie alla collaborazione di Associazioni e di alcuni privati,   ha organizzato una colonia itinerante, denominata “SuperHando l’Estate” in piscine dislocate in diversi luoghi e articolata in sei settimane, nei giorni che vanno dal periodo 16 giugno al 25 luglio, dalle ore 8 alle ore 14,  esclusi nei giorni di sabato e domenica.

Le settimane sono state organizzate presso Villa San Luigi, messa a disposizione dall’ Ave Cerignola, a seguire nelle altre settimane, soci e volontari saranno ospitati presso ville messe a disposizione da privati.

Tags: CerignolaSuperamento HandicapSuperHando
Articolo precedente

Puglia regina italiana dell’export. Primo trimestre 2014 da record: +18%

Articolo successivo

Claudio Sottile: “Ma Scalfarotto pensa che il rinnovamento sia solo lui?”. Frattarolo: “Foggia 2014, un suicidio”

Articoli correlati

Condomini solidali per disabili e donne vittime di violenza, esperimento pilota in Puglia

Laboratori per diversabili a Lucera, inclusione sociale con il progetto “Alla Corte di Federico II”

Contratto di lavoro per caregiver in Puglia, fino a 1.200 euro al mese

Orsara di Puglia, un weekend gratuito per famiglie con bambini con disabilità

OTC Puglia e Basilicata, Fernando De Colellis nominato presidente vicario. Ha una lunga esperienza nel sociale

La Fondazione Siniscalco Ceci-Emmaus prima fattoria sociale di Puglia

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024