• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Regione Puglia, Manfredonia e “Angeli” insieme per “Il cinema tra natura e cultura”

Regione Puglia, Manfredonia e “Angeli” insieme per “Il cinema tra natura e cultura”

Di redazione
22 Maggio 2014
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter
La platea della scorsa edizione di “Corto e Cultura”

“Il cinema tra natura e cultura”, è questo il nome che la Regione Puglia, il Comune di Manfredonia e l’Associazione ANGELI hanno voluto dare ad uno dei più importanti appuntamenti in programma nel 2014 realizzati sul territorio pugliese.

Nato come figlio naturale -è il caso di dirlo- di quel  festival  che porta il nome di “Corto e Cultura” da sei edizioni, il progetto “Il cinema tra natura e cultura” del Comune di Manfredonia si propone di promuovere le bellezze naturali, architettoniche, artistiche e storiche del territorio attraverso  il cinema e tutto ciò che ha a che fare con i potenti -e ormai portatili- mezzi dell’audiovisivo.

Il programma prevede tre giornate di attività -dal 29 al 31 maggio- dove professionisti del settore cinematografico e televisivo, giornalisti e bloggers svolgeranno sopralluoghi che si concluderanno con un incontro aperto a un gruppo di studenti della città, per sensibilizzare i più giovani verso il cinema e verso il proprio territorio.

Il programma, oltre a luoghi sacri e di interesse artistico di Manfredonia e Monte Sant’Angelo, contempla mete meno conosciute al turismo del territorio come l’Oasi Lago Salso e, inoltre propone la riscoperta della secolare tradizione/rito della Via dei Longobardi.

Le attività si concluderanno con un dibattito sul tema “Cinema e sviluppo del territorio” presso il Laboratorio Culturale Urbano “Peppino Impastato” a Manfredonia.

Il cinema, dunque, come veicolo di conoscenza e promozione di un territorio  che, oltre al mare, offre disparati paesaggi e luoghi d’interesse da poter visitare in ogni periodo dell’anno. La promozione  avverrà attraverso articoli giornalistici, servizi televisivi, recensioni online ma anche dal “passa parola” che verrà innescato dai professionisti, giornalisti e bloggers che parteciperanno all’evento.

 

Tags: Associazione AngelicinemaculturaManfredoniamonte sant'angeloregione puglia
Articolo precedente

Un viale di Manfredonia alla memoria di Enrico Berlinguer

Articolo successivo

Quando la ricchezza d’Italia la fanno droga e prostitute. L’illegalità nelle stime del Pil

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Sicuri sul Sentiero, a Castelluccio Valmaggiore una giornata dedicata alla prevenzione e alla cultura della sicurezza in montagna

Villa Faragola rinasce dopo l’incendio: consegnato il sito restaurato al Comune di Ascoli Satriano

Festa della Repubblica, Castelluccio Valmaggiore celebra gli 80 anni e consegna la Costituzione ai neo-diciottenni

Foggia celebra la Festa della Repubblica, la vicesindaca Aprile in Piazza Italia. Episcopo invitata al Quirinale

La marea rosa conquista Vieste: sold out e migliaia di visitatori per la festa del rosato

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024