Teatro Giordano, alleluia! Consegnati i lavori per il completamento delle opere

E’ salva la prossima stagione teatrale”. Con queste parole, durante la conferenza stampa per Piazza Mercato, l’assessore al Patrimonio Pippo Cavaliere ha annunciato il via libera ai lavori affidati alla Edilcostruzioni srl di Stornarella (che saranno completati nel giro di 3-4 mesi).

“E’ salva la prossima stagione teatrale”. Con queste parole, durante la conferenza stampa per Piazza Mercato, l’assessore al Patrimonio Pippo Cavaliere ha annunciato il via libera ai lavori di completamento del Teatro Giordano affidati alla Edil Costruzioni srl di Stornarella (che saranno completati nel giro di 3-4 mesi).

“Stamattina è stato sottoscritto il verbale dei lavori di completamento”, ha annunciato il sindaco Gianni Mongelli.

Per questo, è già stata prevista, il 20 maggio prossimo, una conferenza stampa in cui verranno dettagliati tutti gli interventi relativi allo storico teatro. Del resto, una parte degli interventi erano già stati illustrati dallo stesso Cavaliere: “Sono previsti una serie di interventi in particolare sul sistema antincendio, eseguito in difformità al progetto presentato dalla società appaltatrice dei lavori al Comune e ai Vigili del Fuoco. Le opere aggiuntive costeranno poco meno di 500.000 euro e per la loro esecuzione, adotteremo tutte le procedure amministrative brevi previste dalla legge per di concludere i lavori entro i prossimi 4 mesi partendo dalla realizzazione della cabina elettrica. La superficialità avuta nell’esecuzione e nel controllo dei lavori unita alla conflittualità con l’impresa esecutrice hanno impedito il sereno andamento delle procedure tecniche e amministrative”.

Da oggi dunque, via alla rinascita del teatro. Si parla di 86 giorni per il completamento dei lavori. La Edil Costruzioni di Stornarella è anche impegnata nei lavori al Conservatorio.