Porreca di Camera di Commercio Foggia eletto nel Comitato esecutivo nazionale

L’Assemblea Nazionale di Unioncamere, riunita questa mattina 29 aprile a Roma, ha eletto Fabio Porreca, Presidente della Camera di Commercio di Foggia, componente del Comitato esecutivo nazionale.

Fabio Porreca

L’Assemblea Nazionale di Unioncamere, riunita stamattina a Roma, ha eletto Fabio Porreca, Presidente della Camera di Commercio di Foggia, componente del Comitato esecutivo nazionale.

Il Comitato esecutivo è composto dal presidente dell’Unioncamere, dai vicepresidenti, dai presidenti delle unioni regionali delle Camere di commercio, dal presidente della Chambre della Valle d’Aosta e da sei presidenti di Camera di commercio eletti dal consiglio generale. E’ organo amministrativo e di indirizzo politico ed esercita importanti attribuzioni in materia di programmazione strategica nazionale (programmi, bilanci, designazione di rappresentanti di Unioncamere in enti, società associazioni, commissioni e altri organismi).

“Sono veramente onorato e soddisfatto di poter rappresentare la nostra provincia in seno agli organi nazionali. E’ l’avvio di un percorso che intraprendo fiducioso e con grande impegno e la consueta responsabilità, soprattutto in una fase di passaggio delicato rispetto alle riforme necessarie che delineeranno il nuovo corso del sistema camerale italiano” ha dichiarato Porreca “proprio per questo sono certo che il contributo di ciascuno sia necessario e possa essere determinante per costituire una rete aggregata, razionale e aderente alle necessità che il sistema economico del Paese si attende da una compagine come quella delle Camere di Commercio, unite sotto il coordinamento dell’Unione nazionale”.

Insieme a Porreca sono stati eletti: Giandomenico Auricchio (CCIAA Cremona) Vice Presidente vicario; Gennarino Masiello (CCIAA Benevento) Vice Presidente; Giacomo de Ghislanzoni Cardoli (CCIAA Pavia) Componente.