• Contatti
lunedì 22 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Conad licenzia 60 lavoratori in provincia di Foggia, sdegno dei sindacati

Conad licenzia 60 lavoratori in provincia di Foggia, sdegno dei sindacati

Di redazione
10 Gennaio 2017
in Lavoro
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

conad

“Non ci piace l’atteggiamento della Sogiper, devono delle spiegazioni a noi e a tutti i lavoratori”. Non si fa attendere la risposta di Elio Dota, segretario generale Uiltucs Foggia, alla comunicazione di avvio della procedura di licenziamento da parte di Sogiper srl a danno di 30 lavoratori della Conad di San Severo e 30 di Monte Sant’Angelo. “Per giovedì 12 gennaio, di concerto con Fisascat-Cisl, terremo nella mattinata un’assemblea dei lavoratori al ‘Pianeta’ di San Severo e, nel pomeriggio con Filcams-Cgil, a Monte Sant’Angelo. Valuteremo insieme le decisioni da prendere e le conseguenti iniziative”, spiega Dota che, però, si sofferma su un punto: “Quello che possiamo già dire è che non troviamo molto corretto l’atteggiamento di Sogiper. Aveva assunto due impegni: trattare tutte le questioni a un tavolo nazionale – dato che la situazione di difficoltà non riguarda solo i punti Conad di San Severo e Monte Sant’Angelo – e rispettare gli impegni assunti con il contratto di solidarietà. Con la lettera per le procedure di licenziamento collettivo, la Sogiper ha disatteso entrambi gli impegni: perché i licenziamenti previsti a San Severo e Monte Sant’Angelo sono di gran lunga superiori alla quota del 30% fissata nel contratto di solidarietà -stipulato il 26/03/2013 e prorogato fino al 31/03/2017 – e bypassano l’idea di definire tutti casi nell’ambito di un tavolo nazionale. Scelte davvero scorrette, a nostro giudizio.  Quello che possiamo ancora aggiungere è che noi saremo al fianco dei lavoratori, difenderemo i loro diritti in tutti i modi possibili”.

Tags: conadFoggiaPugliaSan Severo
Articolo precedente

È foggiano il fenomeno web della “cucina del fuorisede”. Con la benedizione di Cannavacciuolo

Articolo successivo

Afflusso record al Pronto soccorso di Foggia, aperta unità di crisi

Articoli correlati

Nuove offerte di lavoro presso i centri impiego di Foggia e provincia

Vieste protagonista a ExpoTraining 2024 per promuovere formazione e lavoro

woman is signing contract to get a lot of money

Cgil: “In Puglia oltre il 42% dei lavoratori del privato sotto i 10mila euro lordi all’anno”

Sicurezza sul lavoro, in provincia di Foggia nasce un consorzio a tutela di lavoratori e aziende: è il primo in Puglia

Stato di agitazione in Amgas Foggia. La preoccupazione dei lavoratori per un’azienda che esternalizza tutti i servizi

25 richieste per 69 profili professionali in provincia di Foggia: traina il settore turistico, segue quello industriale

Ultime Notizie

Gargano

Il Gargano conquista l’Oscar del Cicloturismo: premiato il Giro ad Anello tra borghi, foreste e mare

Il prestigioso riconoscimento nazionale celebra il progetto ideato da Mooveng. Un itinerario di 350 chilometri che attraversa il Parco Nazionale...

SS 89 e ferrovia Foggia-Manfredonia, Civica Italia rilancia: “Servono treni tutto l’anno e più investimenti su strade e mobilità”

Il post di Pellegrini con la foto IA; a destra, Daria Cascarano

Meloni-Trump, il caso della foto creata con l’IA: Fratelli d’Italia chiede le dimissioni del foggiano Pellegrini dal Copasir

via Mario Natola

“Non tutti gli amministratori sono uguali”: da via Mario Natola l’elogio a chi ha risolto un problema lungo 25 anni

Annarita Delli Carri

Annarita Delli Carri brilla ai Campionati Italiani FIDA: pioggia di medaglie per la giovane atleta foggiana

Schianto mortale in Versilia, denunciata una 30enne foggiana. Perde la vita un 17enne

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024