• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Floriano non nasconde la felicità: “Che bello il mio gol! Tengo tanto a questa maglia”

Floriano non nasconde la felicità: “Che bello il mio gol! Tengo tanto a questa maglia”

Di Redazione
26 Settembre 2017
in Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter
Dal Foggia al Foggia. Dalla Lega Pro alla Serie B. Roberto Floriano, 31 anni, dallo scorso luglio è tornato ad indossare la casacca rossonera, dopo una brillante stagione a Carrara, dove con 11 gol ha contribuito in maniera determinante alla salvezza dei toscani. Arrivato nel capoluogo dauno nel 2015, aveva collezionato 22 presenze in campionato segnando 3 gol in una stagione iniziata in Tim Cup contro Lucchese e Bari, ma funestata da troppi infortuni.
Il suo arrivo a Castel di Sangro, voluto fortemente dal mister, Giovannino Stroppa, ha subito tranquillizzato i suoi felissimi sostenitori.
Poco spazio per l’esterno rossonero nell’avvio di stagione in Serie B, ma sempre pronto e scalpitante in panchina. Un timido ingresso a Pescara, nel secondo tempo di gara, ma che non ha portato grosse soddisfazioni. Dopo Entella, Avellino e Palermo, l’exploit con il Carpi, dopo un’ottima prestazione in campo nella seconda frazione di gioco al posto di Fedato. E poi, il suo primo gol in cadetteria: è sua infatti la rete dell’1 a 1 contro il Brescia.
“Ci tengo particolarmente a questa maglia – ha detto questa mattina in conferenza stampa -. Nonostante sono stato lontano da questa squadra, ho sempre dimostrato il mio affetto e ora sono contento di essere tornato. Spero di continuare al meglio – ha ribatito il numero 27 -. La società mi ha dato fiducia, infatti mi ha rinnovato il contratto, e so che anche il mister aveva espresso la volontà di farmi tornare. Sono del parere che nella vita, così come in campo, bisogna lavorare in silenzio”.
La felicità di Floriano sta nell’aver fatto gol: “Lo voglio rivedere il mio gol – aveva detto sabato a fine gara -. L’ho riguardato – ha poi spiegato oggi -. Devo dire che dei 5 secondi prima e dei 5 secondi dopo, non ricordo niente (ride, ndr). Sono contento perchè oltre ad essere stato un bel gol, è servito per la reazione di tutto il gruppo. Poi sì, sono andato sotto la curva, è davvero emozionante vedere i nostri tifosi, sono eccezionali. Sia a Carpi che a Brescia, è sembrato di giocare in casa”.
 
Non solo Stroppa, anche l’ex tecnico Roberto De Zerbi volle a tutti costi Floriano nella sua squadra. “C’erano dinamiche diverse – ha detto -. Credo che sia De Zerbi che Stroppa abbiano più o meno la stessa mentalità. Fuori dal campo, non saprei. L’ex allenatore era sicuramente vivace. Stroppa è più tranquillo”.
 
Tornando al suo debutto in B ha aggiunto: “Ogni partita ha un discorso a sé. A Foggia ho fatto qualche panchina in passato, mentre altrove ho sempre giocato. Con il mister non parlo tantissimo, so che ha trovato in me caratteristiche interessanti. La B non la conosco bene, posso dire che finora è un campionato equilibrato, la classifica dimostra che siamo tutte lì, ad eccezione delle tre o quattro che puntano alla promozione. Ad oggi l’unica che mi ha colpito, forse per la reazione, è stata il Palermo, quando nel secondo tempo la squadra è riuscita a pareggiare allo Zaccheria. Il Carpi è quello che invece mi ha impressionato meno”.
Tags: Foggiafoggia calcioRoberto FlorianoSerie B
Articolo precedente

Cibo rubato a degenti, la Fials: “Universo Salute non spari nel mucchio”

Articolo successivo

“Torri di Capitanata – Invasioni Spettacolari”, viaggio nel tempo a Pietramontecorvino

Articoli correlati

Dalle emozioni di Foggia al tetto d’Europa: le azzurrine dell’Under 18 conquistano il titolo europeo

Gran Premio del Gargano, 121mila euro in palio: Castelluccio dei Sauri torna capitale dell’ippica internazionale

Gennaro Casillo

“Io sono Foggia”, l’appello di Casillo ai tifosi: “Essere Foggia è un sentimento, oggi più che mai abbiamo bisogno di essere uniti”

Ritiro estivo, maglie Nike e campagna abbonamenti: orgoglio identitario nel nuovo corso del Foggia Calcio

Nuoto Manfredonia domina la gara in acque libere di Sfinale: pioggia di medaglie nella baia del Gargano

Cosmano Sport Foggia riparte dall’Eccellenza: confermati Recchia e Mascia, arriva Menga nello staff

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024