Difese ballerine, 2-2 tra Brescia e Foggia. Per i rossoneri buon punto al Rigamonti

Il Foggia esce con un bottino di 4 punti dalla doppia trasferta tra Carpi e Brescia. Dopo la vittoria 1-3 di martedì scorso, oggi il 2-2 al Rigamonti. In gol Caracciolo e Bisoli per i padroni di casa, Floriano e Chiricò per i satanelli. Gli uomini di Stroppa salgono a 6 punti in classifica e si apprestano a tornare allo Zaccheria dove è atteso il Novara. 

La cronaca

Rossoneri in campo con una sola modifica rispetto a Carpi, c’è Floriano al posto di Fedato. Per il resto tutti confermati. 4-3-3 con Guarna; Loiacono, Martinelli, Camporese, Rubin; Agnelli, Vacca, Agazzi; Floriano, Mazzeo, Nicastro.

Clamorosa occasione al 7′ quando Bisoli si lancia verso la porta di Guarna e scarica per Caracciolo che da zero metri (!) calcia sopra la traversa. Due minuti dopo ci prova lo stesso Bisoli dal limite ma il giocatore non inquadra lo specchio. Il Foggia gioca con personalità facendosi vedere spesso dalle parti dell’area avversaria ma senza creare pericoli e senza mai sfruttare le potenziali ripartenze. Ma al 37′ è il Brescia a passare. Calcio d’angolo dalla destra e Caracciolo di testa trova l’angolino per l’1 a 0 a favore dei padroni di casa. Il primo tempo si chiude così.

Seconda frazione di gioco con Chiricò al posto di Nicastro, impalpabile come a Carpi. E al 47′ Floriano inventa il pareggio. Serpentina in area e destro rasoterra che non dà scampo a Minelli: 1-1.
Brivido per i rossoneri al 54′, Guarna esce a vuoto ma Rinaldi non ne approfitta e di testa manda alto. Il Brescia sbaglia, il Foggia no. Al 64′ rete di passaggi in area di rigore e palla a Mazzeo che dalla sinistra mette in mezzo per Chiricò che non ci pensa due volte e manda i rossoneri in vantaggio: 1-2.
Poco più tardi fuori Floriano e dentro Calderini. Prima del gol, invece, Gerbo aveva preso il posto di Agnelli.
Al 71′ dopo uno scambio stretto in area, Caracciolo coglie il palo ma Bisoli ribadisce in rete per il 2-2. Al 75′ buco di Martinelli e Ferrante si invola tutto solo verso la porta ma prima Guarna e poi lo stesso Martinelli, evitano un gol che sembrava già fatto.
Nel recupero il Foggia ha la palla della vittoria in contropiede ma il portiere bresciano anticipa di un soffio Chiricò. Finisce 2-2, per i rossoneri un buon punto su un campo ostico.



In questo articolo: