Finalmente il Foggia! Prima vittoria dei rossoneri, Carpi steso 1-3

Finalmente il Foggia! Arriva sul difficile campo del Carpi la prima vittoria dei rossoneri in questa Serie B. 1-3 il risultato finale a favore dei satanelli. In gol Mbakogu per i padroni di casa, Martinelli, Chiricò e Beretta per la banda di Stroppa. 

La cronaca

Stroppa manda in campo il solito 4-3-3. Guarna in porta, linea difensiva con Loiacono, Camporese, Martinelli e Rubin. A centrocampo Agnelli, Vacca e Agazzi. Davanti Fedato e Nicastro a supporto di Mazzeo. Primo squillo del Foggia al 3′. Vacca recupera palla in mezzo al campo e si invola verso la porta avversaria. Tiro dai venti metri, para Colombi. I rossoneri sembrano tenere il pallino del gioco ma al 9′ un lancio lungo pesca Mbakogu che approfitta di uno svarione di Camporese e si presenta a tu per tu con Guarna. L’attaccante non si fa pregare e di destro – seppure non irresistibile – batte il portiere del Foggia. 1 a 0 per i padroni di casa. Il Carpi lascia ai satanelli la gestione della palla ma i ragazzi di Stroppa non riescono mai a rendersi realmente pericolosi. Il più attivo è Fedato ma il numero 8 è ben contenuto da Jelenic e Sabbione

Il Carpi si affida alle ripartenze sfruttando soprattutto i movimenti di Belloni, bravo ad attaccare gli spazi. Ma le occasioni da gol latitano ad arrivare da entrambe le parti. L’unica fiammata è dello stesso Belloni nel finale di primo tempo, Guarna si salva in angolo.

Secondo tempo al via con Floriano al posto di Fedato. I rossoneri partono all’assalto e al 49′ pareggiano con Martinelli che la spinge in rete in mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 62′ Stroppa si gioca la carta Chiricò al posto di Nicastro. Tempo due minuti e il numero 7 manda in estasi gli 800 tifosi rossoneri. Palla messa in mezzo e di piatto destro l’attaccante castiga Colombi: 1-2! Al 68′ altra svolta del match. Saber, già ammonito, si butta palesemente in area di rigore. Giallo per simulazione e il giocatore del Carpi se ne va sotto la doccia.

Al 75′ ancora Chiricò sfiora un gran gol con lo scavetto, Colombi respinge. Il Foggia, con l’uomo in più, prova a chiudere la pratica ma senza riuscirci. Nel Carpi dentro l’ex Manfredonia, Malcore. Per il Foggia fuori Mazzeo, in campo Beretta che all’89’, in contropiede, firma il definitivo 3-1 e nel recupero sfiora anche il quarto gol. I ragazzi di Stroppa, dopo un difficile inizio di stagione, trovano la prima vittoria in campionato. Avanti così.



In questo articolo: