• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Visite gratuite ai Riuniti di Foggia, esami e consulti per prevenire malattie della donna

Visite gratuite ai Riuniti di Foggia, esami e consulti per prevenire malattie della donna

Di Redazione
10 Aprile 2018
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

In occasione della terza Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile, Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, con il patrocinio di 24 Società scientifiche, organizza la terza edizione dell’(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili.

Nella settimana dal 16 al 22 aprile, attraverso gli oltre 180 ospedali del Network Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa, saranno offerti gratuitamente alle donne visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito di 15 aree specialistiche: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, geriatria, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, pediatria, psichiatria, reumatologia, senologia, sostegno alle donne vittime di violenza.

I servizi offerti sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione. È possibile selezionare la Regione e la Provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali che hanno aderito e consultare il tipo di servizio offerto.

“Questa iniziativa, nata in occasione dell’istituzione della Giornata nazionale sulla salute della donna da parte del Ministro Lorenzin, è giunta alla terza edizione e rappresenta uno degli appuntamenti che mi stanno più a cuore tra quelli promossi da Onda nel corso dell’anno”, ha dichiarato Francesca Merzagora, Presidente Onda. “Hanno aderito oltre 180 ospedali in tutte le regioni italiane mettendo a disposizione molteplici servizi gratuiti – visite, esami diagnostici, consulenze, convegni, distribuzione di materiale informativo – che coinvolgono 15 specialità cliniche. Un software creato ad hoc consente agli ospedali Bollini Rosa aderenti di inserire i servizi erogati e alla popolazione di trovare agilmente la struttura più vicina e appropriata. L’(H) Open week offre alle donne la possibilità di pensare alla propria salute e a prendersene cura in modo più consapevole”.

Anche l’Azienda Ospedaliero – Universitaria “Ospedali Riuniti” di Foggia aderisce all’(H) Open Week e dal 16 al 22 aprile organizza le seguenti iniziative:

Reumatologia

Dipartimento di scienze mediche e chirurgiche/Reumatologia Universitaria

Referente del servizio: Dott. Antonello Trotta

Numero di telefono diretto 0881736498

Email [email protected]

Numero di cellulare 3498197209

Tipologia di servizio offerto: visita specialistica reumatologica                                                                Note: pazienti affetti da Osteoporosi, Artriti, Connettiviti, Vasculiti

Sede: Palazzina delle Malattie Infettive – III piano presso il reparto di Reumatologia

Data: 16/04/2018 – 18/04/2018 – 20/04/2018

Mattina: 10.00 – 11.30

Prenotazione obbligatoria

Telefono :0881733169

Note:senza impegnativa. Prenotazione da eseguire dalle 10 alle 11 allo 0881733169.

La singola visita dura 30 minuti.

Ginecologia e Ostetricia – Divisione Universitaria

Referente del servizio: Dott.ssa Anna Morrone

Numero di telefono diretto 0881733694

Email [email protected]

Numero di cellulare 3358233621

Tipologia di servizio offerto: Visite ginecologiche con valutazione ed anamnesi per Endometriosi

Note: valutazione di pazienti con anamnesi o sospetto di endometriosi pelvica; donne che riferiscono dolore mestruale ricorrente, dolore pelvico ciclico e cronico 

Sede: Ambulatori di Ginecologia -Accettazione

Data: 20/04/2018

Mattina: 09.00 – 12.30

Prenotazione obbligatoria 

Telefono: 3497886310

Diabetologia

Medicina Interna Universitaria / Dipartimento Internistico

Referente del servizio: Dott. Antonino Davide   Romano

Numero di telefono diretto 0881732671

Email [email protected]

Numero di cellulare 3932542861

Visita diabetologica

I diabetologi della Medicina Universitaria di Foggia accoglieranno le donne interessate per un colloquio di valutazione del rischio individuale di sviluppare il diabete, per screening volti alla misurazione della glicemia capillare e per fornire informazioni sulla patologia e indicazioni sui corretti stili di vita. In caso di condizioni cliniche concretamente alterate e di valori glicemici patologici, verrà organizzato in tempi brevi un successivo approfondimento con valutazione diabetologica completa.

Sede: Ambulatorio di Medicina Interna e Diabetologia/Medicina Interna Universitaria, II piano, III lotto 

Data: 18/04/2018

Mattina e pomeriggio 

09:00 – 14:00

14:00 – 17:00

Prenotazione obbligatoria 

Tags: DonneFoggiaOspedalePugliariunitivisite gratuite
Articolo precedente

“Aspettando Libando”, menù street food a 10 euro. Ecco i ristoranti aderenti

Articolo successivo

In prova ai servizi sociali mette su attività di coltivazione droga, agli arresti pregiudicato di Ascoli Satriano

Articoli correlati

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

San Severo, attivo il nuovo angiografo in ospedale: tecnologia avanzata per la Cardiologia Interventistica

In Puglia oltre un bambino su dieci è obeso: Coldiretti rilancia frutta e verdura nelle scuole contro i cibi ultra-processati

foto AdnKronos

Ebola, la Regione Puglia attiva le misure di sorveglianza: “Nessuna situazione di particolare allarme”

Mattinata

Mattinata senza pediatra, l’allarme delle famiglie: “A rischio l’assistenza per i nostri bambini”

Studenti foggiani e nuove dipendenze, l’allarme di Emmaus: “Per uno su due senza internet la vita sarebbe vuota”

Ultime Notizie

Cerignola e 5 Reali Siti

Montagne di rifiuti interrate e date alle fiamme tra Foggiano e Bat: 37 indagati per il business da 2,5 milioni

Secondo la procura centinaia di viaggi avrebbero trasferito dalla Campania migliaia di tonnellate di scarti smaltiti illegalmente. I carabinieri del...

Benito Palumbo

Pistola con colpo in canna in casa, patteggia Benito Palumbo: sconterà la pena ai domiciliari

Raffaele Tolonese in due vecchie immagini: una con Roberto Sinesi, l'altra di un suo primo piano

Condanna per Raffaele Tolonese, ma niente carcere: il boss foggiano torna in libertà dopo quattro mesi

Gisella Naturale

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024