• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Alternanza Scuola-Lavoro alla Cartiera per gli studenti della “Altamura-Da Vinci”. Stretta convenzione

Alternanza Scuola-Lavoro alla Cartiera per gli studenti della “Altamura-Da Vinci”. Stretta convenzione

Di Redazione
11 Marzo 2018
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

L’Istituto Tecnico Tecnologico “Altamura-Da Vinci” di Foggia ha annunciato la sottoscrizione di una convenzione, relativa ad un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro con lo stabilimento di Foggia dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
Saranno venti gli alunni dello storico istituto scolastico foggiano che nei prossimi mesi saranno impegnati presso la Cartiera per svolgere il classico percorso di integrazione tra Scuola e Lavoro.
I ragazzi, appartenenti agli indirizzi Chimica materiali e Biotecnologie, Meccanica Meccatronica ed Energia, Trasporti e Logistica, si cimenteranno con le dinamiche del plant industriale IPZS di Capitanata, secondo quanto previsto dai rispettivi piani formativi.
Si tratta del primo progetto di questo genere avviato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, il quale nel suo ultimo piano industriale ha presentato anche altri tipi di partnership con gli enti di ricerca, tra cui spicca il Politecnico di Bari.
Per illustrare il progetto, il prossimo giovedì 15 marzo alle ore 9 presso la Sala Assemblee della “Cartiera” di Foggia vi sarà un incontro aperto alla stampa.
Nel corso dell’evento interverranno: Alessandro Bernardini, Direttore delle Risorse Umane IPZS; Alberto Mormile, Direttore dello Stabilimento IPZS di Foggia; Annamaria G. Novelli, Dirigente Scolastico dell’ITT Altamura Da Vinci.
Certi di poter contare sulla vostra qualificata presenza, vi chiediamo di trasmetterci, a stretto giro di posta, i nominativi di giornalisti e/o tecnici che saranno presenti all’incontro, in modo da accreditarli all’ingresso della Cartiera.

Tags: Altamura-Da Vincialternanza scuola lavoroconvenzioneIstituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Articolo precedente

La “Camera Doppia” delle donne a Foggia, con Luisa Colli e Veronica Lovati alla Galleria Creo

Articolo successivo

Via al “Mitropa Cup” il campionato di scacchi di serie B. Pronta l’Associazione Dilettantistica Foggia

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Sicuri sul Sentiero, a Castelluccio Valmaggiore una giornata dedicata alla prevenzione e alla cultura della sicurezza in montagna

Villa Faragola rinasce dopo l’incendio: consegnato il sito restaurato al Comune di Ascoli Satriano

Festa della Repubblica, Castelluccio Valmaggiore celebra gli 80 anni e consegna la Costituzione ai neo-diciottenni

Foggia celebra la Festa della Repubblica, la vicesindaca Aprile in Piazza Italia. Episcopo invitata al Quirinale

La marea rosa conquista Vieste: sold out e migliaia di visitatori per la festa del rosato

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024