• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Cambio ai vertici nei Lions-Leo di Cerignola. Si riparte da Marìca Monopoli e Adriana Stringaro

Cambio ai vertici nei Lions-Leo di Cerignola. Si riparte da Marìca Monopoli e Adriana Stringaro

Di redazione
7 Luglio 2014
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Tempo di bilanci e cambio ai vertici nel mondo dell’associazionismo Lions-Leo a Cerignola. Si è tenuta lo scorso sabato, nella cornice di Villa Demetra, la cerimonia del passaggio delle consegne che segna l’inizio del nuovo anno sociale 2014-2015 per il locale Lions Club e la sua costola giovanile. “Siamo un’associazione di servizio e insieme dobbiamo destinare il nostro tempo, la nostra passione e le nostre energie per il raggiungimento degli obiettivi che ci prefiggiamo. Per questo chiedo la collaborazione di tutti i soci che esorto ad essere puntuali, presenti e disponibili a regalare con amore il loro tempo, non quello lasciato libero dagli altri impegni”. È il monito che il nuovo presidente Marìca Monopoli, raccogliendo il testimone dal presidente uscente, Maria Antonietta Forcina, ha lanciato agli altri soci, durante la cerimonia di insediamento del 5 luglio scorso.

DSC_0174“Durante il mio anno di presidenza farò tutto quanto sarà possibile per rafforzare in ciascuno di noi il senso dell’orgoglio di essere Lions, di appartenere ad una famiglia che opera in tutto il mondo. Trascorreremo un anno all’insegna dell’amicizia, della convivialità unita al servizio, al dialogo tra i soci ed alla tolleranza reciproca”, ha proseguito il nuovo presidente, fornendo qualche anticipazione sul programma, che sarà attuato in stretta collaborazione con i componenti del direttivo. Prezioso sarà il sostegno dei vice presidenti Aldo Menduni e Roberto Panunzio e del segretario Maurizio Petronelli. Completano il direttivo Michele Monterisi (tesoriere), Gerardo Rinaldi (cerimoniere), Annunziata Centra Murgolo (censore), Vincenzo Campagna, Alfonso Massa e Paolo Vitullo (consiglieri), Leonardo Lelli, Domenico Macchiarulo, Fernando Mavellia (probiviri), Stefano Palladino, Ferdinando Parente, Luigi Rinaldi (revisori dei conti), Antonio Merlicco (Leo Advisor), Michele Distefano (addetto stampa), Franco Demonte, Antonio Ladislao, Rocco Caiaffa (comitato soci),Savino Giordano (referente “Progetto Martina”).

Rimandando i dettagli alla prima assemblea associativa di settembre, il nuovo presidente ha individuato le linee guida del suo operato nella raccolta fondi per la Fondazione Lions, nell’organizzazione di meeting e service connessi ai temi Lions regionali e nazionali, e nella sinergica collaborazione con i giovani Leo, con uno sguardo attento alle problematiche del territorio locale.

DSC_0129In occasione della cerimonia del 5 luglio scorso, anche il Leo Club ha rinnovato i vertici. Un incontro che ha fornito al presidente uscente, Francesca Libertino, l’occasione per tirare le somme dell’anno appena trascorso. A seguire, con il tradizionale “tocco di campana” ad inaugurare il suo mandato, si è insediata alla guida del Leo Club Cerignola il presidente Adriana Stringaro, che ha dichiarato: “Sono onorata di essere nuovamente seduta a questo tavolo con la carica di presidente incoming. Il ricambio generazionale e l’entrata di nuovi soci capaci e pronti a mettersi in discussione deve essere l’obiettivo primario del nostro club, poiché a causa del limite d’età abbiamo perso molti dei nostri soci più validi. Tuttavia questo obiettivo deve essere perseguito non solo da noi Leo ma anche con l’aiuto ed il sostegno del Lions Club padrino. Sono certa che il nuovo presidente Lions Marìca Monopoli, sempre attenta e vicina al mondo Leo, non disattenderà le nostre speranze”.

Tags: Adriana StringaroCerignolaculturaLeo Club CerignolaLions Club CerignolaMarica Monopolipassaggio delle consegne
Articolo precedente

Ghetto Rignano “off”, la prima tendopoli è quasi pronta. Entra nel vivo il progetto della Regione Puglia

Articolo successivo

Taranto, crescono i tumori ma la Regione taglia i servizi. Il paradosso della sanità di Nichi

Articoli correlati

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Il Libro Possibile sbarca a Vieste: da Pizzaballa a Ditonellapiaga, cinque giorni di cultura nel segno della pace

Apricena, svelato il cartellone di Suonincava: sul palco Pooh, Brignano, Panariello e una maratona dance

Khady Sene con il vescovo Ferretti

Ondate di calore, la Caritas Diocesana apre a Foggia un nuovo punto refrigerio gratuito

Carcere di Foggia

Caldo estremo in carcere, la Fondazione dei Monti Uniti dona nove condizionatori alla Casa Circondariale di Foggia

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024