• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Rifiuti, la Regione accontenta Bonassisa. Ampliata discarica Deliceto

Rifiuti, la Regione accontenta Bonassisa. Ampliata discarica Deliceto

Di Redazione
19 Novembre 2017
in Turismo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

La Giunta regionale ha deciso di ampliare la discarica di Deliceto. Nell’ultimo provvedimento dell’esecutivo guidato da Michele Emiliano, è stato dato l’okay a due interventi di “ampliamento-risagomatura delle discariche di Massafra (Taranto), gestita da Cisa spa, per circa 150mila metri cubi e Deliceto, gestita da Biwind Spa (ex Agecos, società dei fratelli Bonassisa, NdR), per circa 500mila metri cubi”.

Gli interventi, “in termini di fabbisogno impiantistico regionale”, sono stati ritenuti “coerenti con la vigente pianificazione, già assoggettata a procedura di valutazione ambientale strategica”. “In tal senso – spiegano nell’ultima delibera -, l’esecutivo ha dato mandato alla sezione autorizzazione ambientali della Regione Puglia di verificare la sussistenza di tutti i requisiti tecnici ed ambientali per il rilascio dei titoli autorizzativi per gli interventi in ampliamento-risagomatura delle discariche in oggetto e di  dare mandato al commissario dell’Ager per l’attuazione di quanto previsto in delibera, a valle del rilascio dei necessari titoli autorizzativi”.

Il 30 ottobre scorso, la discarica sui Monti Dauni dove vengono conferiti i rifiuti di 27 Comuni, è stata chiusa perché esaurita. Qui, finora, sono arrivati rifiuti indifferenziati (“tal quale”). Il commissario regionale dell’Agenzia regionale per il servizio gestione dei rifiuti, Gianfranco Grandaliano, ha accolto le richieste avanzate qualche settimana fa dal territorio (durante l’emergenza i rifiuti sono stati conferiti a Taranto), decidendo di trattare la parte riciclabile presso il termovalorizzatore di Manfredonia.

Tags: BonassisaDelicetoEmilianoFoggiaGrandalianoPugliarifiutiTaranto
Articolo precedente

Obiettivo Capitale, i retroscena della corsa foggiana verso Roma. Di Gioia-Senato: più no che si

Articolo successivo

Daniela Poggi a Foggia per i 40 anni di carriera. È protagonista del film denuncia “Esodo”

Articoli correlati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Tremiti

Tremiti, dal 25 luglio riparte il collegamento marittimo con Manfredonia: corse giornaliere fino al 25 agosto

Alla scoperta del Gargano sotterraneo: tornano le visite guidate alla Grotta di Pian della Macina

Panino sì, tavolate no: sulle spiagge del Gargano il pranzo sotto l’ombrellone divide i bagnanti

Lido del Sole

Lido del Sole, il Comitato civico lancia l’allarme: “Località spenta in piena estate, serve un piano di rilancio”

New York

Aeroporti di Puglia, oltre 5,7 milioni di passeggeri nei primi sei mesi del 2026: il volo Bari-New York supera quota 11mila

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024