• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - San Severo, gli uffici del giudice di pace riapriranno. “Servizio importante per l’Alto Tavoliere”

San Severo, gli uffici del giudice di pace riapriranno. “Servizio importante per l’Alto Tavoliere”

Di redazione
29 Dicembre 2014
in Amministrativa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“L’Amministrazione Comunale intende confermare l’impegno già assunto per il mantenimento degli uffici del Giudice di Pace e per risolvere le problematiche emerse negli ultimi giorni che hanno decretato una momentanea chiusura degli ufficio giudiziario”.
Così il Sindaco Francesco Miglio scende in campo per tranquillizzare i cittadini circa la permanenza del Giudice di Pace sul territorio.
“Le procedure per assegnare altri quattro dipendenti comunali a tale ufficio – aggiunge l’assessore Mariella Di Monte, che detiene la delega al servizio – saranno concluse a breve e proseguiranno le attività giudiziarie. Per il territorio non solo sanseverese, ma per l’intero Alto Tavoliere, gli Uffici del Giudice di Pace rappresentano un servizio importante. Infatti dopo la chiusura degli uffici giudiziari delocalizzati ora presso il Tribunale di Foggia, il Giudice di Pace resta l’unico ufficio giudiziario del territorio e pertanto non può essere chiuso”.
La chiusura permanente dell’Ufficio del Giudice di Pace contribuirebbe a creare, infatti, disagi agli operatori del settore e costi aggiunti per i cittadini.
“Il Giudice di Pace – conclude il Sindaco Francesco Miglio – consente di svolgere numerose pratiche sul territorio evitando così costi aggiunti per raggiungere il Tribunale di Foggia. Inoltre per una città come San Severo, capofila dell’Alto Tavoliere, il mantenimento di tale ufficio è sinonimo di prestigio che contribuisce a migliorare i servizi offerti all’utenza”.

Tags: Giudice di paceGiustiziaPugliaSan Severo
Articolo precedente

Protesta degli otorini in Puglia, l’opposizione attacca Pentassuglia: “Non ci ha mai ascoltati”

Articolo successivo

Puglia, Consiglio regionale chiede a Vendola di opporsi allo “Sblocca Italia”. “Stato lede diritti dei cittadini”

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Antonio De Sabato
Foggia

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Il consigliere di maggioranza respinge ogni ipotesi di "revisionismo politico" e rilancia la proposta di una Commissione Antimafia

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024