• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Mafia garganica, sigilli alla villa dei Notarangelo. Addio a oltre 500mila euro di beni

Mafia garganica, sigilli alla villa dei Notarangelo. Addio a oltre 500mila euro di beni

Di redazione
8 Maggio 2015
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Una villa su due piani, con consistenza di 12 vani, ed un terreno annesso, del valore complessivo di oltre 500 mila euro, sono stati sequestrati a Vieste dai finanzieri del Comando Provinciale di Foggia ad un esponente di rilievo della “mafia garganica”, cugino del noto Angelo Notarangelo, ucciso in un agguato mafioso lo scorso mese di gennaio.

villa notarangeloIn particolare, i militari della Tenenza di Vieste e del Nucleo di Polizia Tributaria di Foggia, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno avviato mirati accertamenti patrimoniali sui beni mobili ed immobili posseduti da Giambattista Notarangelo, 43enne pluripregiudicato, già condannato, in via definitiva, per reati contro il patrimonio e per traffico di sostanze stupefacenti, per i quali è stato anche sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza per due anni. 

villa notarangelo2L’uomo era tra i protagonisti del processo scaturito dall’operazione denominata “Medioevo” nel cui ambito è già stato condannato, dal Tribunale di Foggia, alla pena di 8 anni e 4 mesi di reclusione per estorsione continuata.
Le indagini svolte hanno consentito di accertare la disponibilità di beni, in questo caso “immobili”, i cui valori di acquisizione e successivo realizzo (in particolare della villa sequestrata) sono risultati sproporzionati rispetto ai redditi dichiarati e/o percepiti (importi insufficienti persino per le primarie esigenze di vita) e alle attività economiche svolte, e che si ha motivo di ritenere costituiscano il frutto delle attività illecite perpetrate nel tempo o il reimpiego dei relativi proventi.
L’impostazione accusatoria, nel suo complesso, è stata condivisa dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Foggia che ha emesso un decreto di sequestro, eseguito in data odierna, in considerazione del concreto pericolo che gli stessi immobili potessero essere alienati a terzi.

 

Tags: Angelo NotarangeloGdfGiambattista NotarangeloMafia garganicaVieste
Articolo precedente

Canile degli orrori sequestrato a Cerignola. Nella struttura anche cavalli e cinghiali

Articolo successivo

Vitali a Foggia sventola la tshirt: “Lealista forever”. Bordate agli avversari in attesa di Berlusconi

Articoli correlati

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Stadio Zaccheria, rilasciato il Certificato di Prevenzione Incendi per il settore Nord Ospiti

Carcere di Foggia, il SAPPE chiama la sindaca Episcopo: “Venga a verificare le condizioni igienico-sanitarie”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024