• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Orta Nova e l’autovelox dei veleni, insorge il Movimento Consumatori: “Il Comune non dà risposte”

Orta Nova e l’autovelox dei veleni, insorge il Movimento Consumatori: “Il Comune non dà risposte”

Di redazione
29 Ottobre 2015
in Amministrativa
foto archivio

foto archivio

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il presidente regionale del Movimento Consumatori Puglia, Bruno Maizzi, ha diffidato il Comune di Orta Nova  ad adempiere alla richiesta di accesso agli atti del 9 luglio scorso riguardante la richiesta della documentazione relativa alle apparecchiature autovelox in dotazione dal Comando Polizia Municipale del Comune.? Da mesi, infatti, i cittadini lamentano numerose sanzioni riscontrate dalla postazione mobile sulla Statale 16 nel tratto Cerignola-Foggia. Il Presidente del Movimento Consumatori Puglia, ha quindi chiesto al Comune la documentazione in merito al decreto di omologazione dell’apparecchio autovelox – 106 Premium matr. N° 947167 e N° 947036; del Certificato di Taratura SIT, nonché di prendere visione ed estrarre copia della documentazione riguardante l’ordinaria manutenzione e la taratura periodica ad opera dei Centri accreditati, così come prescritto dalla legge per verificarne il corretto funzionamento.

“Ad oggi – spiega Maizzi – nonostante siano trascorsi diversi mesi dalla richiesta, la documentazione non ci è stata ancora fornita. Al fine di salvaguardare i diritti dei cittadini e degli automobilisti abbiamo posto a conoscenza dei ritardi anche il Prefetto di Foggia, auspicando un suo intervento”.

Tags: AutoveloxBruno MaizziCerignolaFoggiaMovimento ConsumatoriOrta Nova
Articolo precedente

Leo Di Gioia con Emiliano ad Expo. “Nostra regione prima nell’agricoltura. E sappiamo lavorare le carni”

Articolo successivo

Un anno senza il grande don Michele De Paolis, punto di riferimento dei poveri e faro per i giovani

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024