• Contatti
giovedì 25 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Monte Sant’Angelo, danneggiati i cartelli del parcheggio gratuito a Chiancamasitto: denuncia ai carabinieri

Monte Sant’Angelo, danneggiati i cartelli del parcheggio gratuito a Chiancamasitto: denuncia ai carabinieri

L'assessore Giovanni Vergura annuncia la sostituzione della segnaletica entro il prossimo weekend e condanna l'episodio: "Un atto delinquenziale che non ci intimidirà"

Di Redazione
25 Giugno 2026
in Cronaca, Gargano
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Sono stati rimossi e danneggiati i cartelli che indicavano la gratuità del parcheggio a servizio della spiaggia pubblica in località Chiancamasitto, a Monte Sant’Angelo. A denunciarlo è l’amministrazione comunale, che ha già disposto la realizzazione della nuova cartellonistica, la cui installazione è prevista entro il prossimo weekend.

L’annuncio arriva dall’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Vergura, che ha comunicato anche la presentazione di una denuncia ai carabinieri della Stazione di Monte Sant’Angelo.

Denuncia ai carabinieri

Secondo quanto riferito dall’assessore, chi ha rimosso e danneggiato i cartelli “si è reso responsabile di un atto delinquenziale”. Per questo motivo l’amministrazione si è rivolta alle forze dell’ordine per segnalare l’accaduto e chiedere che vengano individuati i responsabili.

“L’abbiamo già denunciato presso la locale Stazione dei carabinieri di Monte Sant’Angelo”, afferma Vergura.

“I beni pubblici appartengono a tutti”

L’assessore ribadisce che l’episodio non fermerà l’azione dell’amministrazione comunale.

“Questi atteggiamenti illegali non ci intimideranno mai perché sappiamo di agire secondo la normativa e nel pieno rispetto di ognuno. Ci sono dei principi alla base dello Stato democratico dai quali, con il supporto delle forze dell’ordine e il sostegno di tutte le persone perbene, non intendiamo indietreggiare”.

Vergura sottolinea inoltre che “i beni pubblici appartengono a tutti e nessuno può permettersi alcuna limitazione”, ribadendo la volontà del Comune di garantire la libera fruizione dell’area.

Nuovo sfalcio dell’erba

Oltre alla sostituzione dei cartelli, il Comune ha annunciato anche un nuovo intervento di manutenzione dell’area.

“Al fine di consentire una maggiore fruibilità dell’area, abbiamo effettuato nuovamente lo sfalcio dell’erba”, conclude l’assessore.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: carabinieriChiancamasittogarganoGiovanni Verguralavori pubblicimonte sant'angeloparcheggio gratuitospiaggevandalismo
Articolo precedente

Guardia di Finanza, quasi 80mila interventi in un anno e mezzo: sequestri per miliardi di euro e offensiva contro mafie, evasione e frodi

Articolo successivo

Il comandante della Legione Carabinieri Puglia in visita alle Isole Tremiti: “Massimo impegno per la sicurezza del territorio”

Articoli correlati

Poste Italiane, De Sabato contro il piano di riorganizzazione: “No al taglio di 15 zone di recapito a Foggia”

Il comandante della Legione Carabinieri Puglia in visita alle Isole Tremiti: “Massimo impegno per la sicurezza del territorio”

Guardia di Finanza, quasi 80mila interventi in un anno e mezzo: sequestri per miliardi di euro e offensiva contro mafie, evasione e frodi

Nasce sul Gargano la prima Strada del Pane: da San Marco in Lamis un progetto che unisce cultura, turismo e comunità

Mauro D'Attis

Festa della Guardia di Finanza a Foggia, D’Attis: “Lo Stato c’è, legalità e sicurezza sono la strada per il riscatto del territorio”

In alto, Antonello ed Emiliano Francavilla; sotto, Alessandro Moffa e Daniele Barbaro

Francavilla arrestati, presi anche gli affiliati Barbaro e Moffa. Potere e interessi del clan foggiano

Ultime Notizie

Eventi

Musica nelle Corti di Capitanata, la Young Orchestra del Conservatorio “Giordano” in concerto nella Cattedrale di Foggia

Venerdì 26 giugno la Basilica ospiterà "Dal sacro al sinfonico", uno degli appuntamenti più attesi della rassegna. In programma musiche...

Poste Italiane, De Sabato contro il piano di riorganizzazione: “No al taglio di 15 zone di recapito a Foggia”

Il comandante della Legione Carabinieri Puglia in visita alle Isole Tremiti: “Massimo impegno per la sicurezza del territorio”

Monte Sant’Angelo, danneggiati i cartelli del parcheggio gratuito a Chiancamasitto: denuncia ai carabinieri

Guardia di Finanza, quasi 80mila interventi in un anno e mezzo: sequestri per miliardi di euro e offensiva contro mafie, evasione e frodi

Francesco Boccia

Guardia di Finanza, Boccia da Foggia: “La legalità è la prima infrastruttura dello sviluppo”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024