Confcommercio San Giovanni Rotondo esprime vicinanza ai lavoratori e ai professionisti della Casa Sollievo della Sofferenza, impegnati da alcune settimane in un confronto con la dirigenza sul tema del rinnovo contrattuale.
L’associazione auspica che il dialogo tra le parti possa proseguire in modo costruttivo, nel rispetto delle diverse posizioni e con l’obiettivo di tutelare equilibrio, stabilità e serenità nei rapporti di lavoro.
“Si tratta di una realtà di grande rilievo per il territorio, che rappresenta un presidio sanitario e sociale importante per la comunità locale e non solo, con ricadute significative anche sul tessuto economico e produttivo dell’area”, dichiara la delegazione locale di Confcommercio.
Per l’associazione, ogni percorso di confronto capace di garantire condizioni di stabilità ai lavoratori assume un valore particolarmente rilevante, anche alla luce del ruolo centrale che l’ospedale riveste per San Giovanni Rotondo e per l’intero comprensorio garganico.
Confcommercio sarà presente con la propria delegazione alla mobilitazione prevista per oggi, 4 maggio, alle ore 18.30, con un corteo per le vie della città promosso dalle organizzazioni sindacali FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, FIALS e Nursing Up.
Una partecipazione, sottolinea l’associazione, che vuole essere un segnale di attenzione verso le dinamiche che interessano la comunità e il mondo del lavoro locale.













