• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - De Lucia al “Federico II” di Apricena: la voce della giustizia tra i banchi di scuola

De Lucia al “Federico II” di Apricena: la voce della giustizia tra i banchi di scuola

Il procuratore di Palermo incontra gli studenti per un confronto diretto su legalità, diritti e responsabilità. L'appuntamento il 17 maggio nell’auditorium dell’istituto

Di Redazione
29 Aprile 2025
in Gargano, Scuola e università
Maurizio De Lucia

Maurizio De Lucia

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

L’Istituto di Istruzione Superiore “Federico II” di Apricena apre ancora una volta le sue porte al dialogo con le istituzioni, ospitando un incontro speciale con il procuratore di Palermo, Maurizio De Lucia, figura di spicco del panorama giudiziario italiano.

L’incontro si terrà il 17 maggio, ore 10, presso l’Auditorium dell’Istituto “Studenti per sempre”, e vedrà la partecipazione attiva degli studenti del triennio, protagonisti di un confronto autentico sui temi della legalità, della responsabilità civile e dell’impegno individuale per la costruzione di una società più giusta.

L’evento, promosso dalla dirigente scolastica, Alessia Colio e dai docenti referenti dei progetti Legalità, si inserisce in un percorso educativo volto a sensibilizzare i giovani sui valori costituzionali e sul ruolo delle istituzioni nel quotidiano.

Durante l’incontro, il magistrato dialogherà con i ragazzi a partire da casi reali e da riflessioni personali, con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo della giustizia, non solo come apparato normativo, ma come strumento vivo di tutela dei diritti e dei doveri di ciascuno.

Un’occasione preziosa di crescita civile e culturale per tutta la comunità scolastica e per il territorio.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: de lucia
Articolo precedente

San Giovanni Rotondo: approvati due progetti per il Borgo Antico. Tre murales e la nuova segnaletica turistica

Articolo successivo

Foggia, nuove liquidazioni per i lavori ai Campi Diomedei, si avvicina la consegna integrale dell’area

Articoli correlati

Denzel Washington

Baia delle Zagare set di una serie tv: Denzel Washington sul Gargano, spiaggia chiusa per tre giorni

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Tremiti

Tremiti, dal 25 luglio riparte il collegamento marittimo con Manfredonia: corse giornaliere fino al 25 agosto

Sissoko

Il portafoglio restituito da Sissoko e il silenzio sulle buone notizie

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024