• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Città e campagna unite dalla mobilità sostenibile, progetto San Severo tra i migliori in Puglia

Città e campagna unite dalla mobilità sostenibile, progetto San Severo tra i migliori in Puglia

Di Redazione
22 Dicembre 2017
in Turismo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“San Severo con il progetto Mobilità dolce, tra Città e Campagna, redatto in continuità con il percorso di sperimentazione dello scenario strategico del PPTR ‘Il Mosaico di San Severo’, si caratterizza  come città all’avanguardia nel campo della mobilità sostenibile”. È questo il commento del sindaco Francesco Miglio alla notizia relativa alla pubblicazione della graduatoria regionale sulle piste ciclo-pedonali, che vede la proposta progettuale presentata dal Comune di San Severo classificata al secondo posto, ottenendo un finanziamento di 1 milione e 500mila euro a valere sui fondi POR Puglia 2014-2020 – Asse IV – Azione 4.4 “Interventi per l’aumento della mobilità sostenibile nelle aree urbane e sub-urbane”.

Il progetto candidato a finanziamento dall’amministrazione comunale prevede la realizzazione di un percorso ciclabile che vede nella Piazza della Stazione, con la realizzazione di una velostazione, e nel Parco Urbano Baden Powell – Via Fortore, con la realizzazione di un bike point, i nodi di un circuito ciclabile che valorizza le qualità del paesaggio urbano e rurale e si integra con i percorsi della mobilità sostenibile di livello interreregionale.

“E’ stato candidato un progetto nel quale avevamo grande fiducia e che costituisce una prima importante acquisizione del lavoro avviato ormai due anni fa con il Mosaico di San Severo, portato avanti con il coinvolgimento dei progettisti della città attraverso il Laboratorio di Progettazione – afferma l’assessore all’Urbanistica, Luigi Montorio -. La proposta di candidatura, coordinata dall’architetto Fabio Mucilli, responsabile del Servizio Pianificazione Strategica e Qualità del Paesaggio del nostro Comune, è coerente con gli esiti del Percorso di Sperimentazione portato avanti in collaborazione con la Regione Puglia a partire dal 2015 ci dà conferma della bontà del metodo e dei contenuti del lavoro. Nei prossimi mesi– continua l’assessore – si passerà alla definizione di dettaglio del progetto, nella quale abbiamo intenzione di coinvolgere in modo attivo le istituzioni scolastiche, affinché i giovani possano sentire il più possibile vicini a sé i temi della mobilità sostenibile  e della valorizzazione del paesaggio”.

Tags: mobilità sostenibilePugliaSan Severo
Articolo precedente

Approda a Foggia “Potere al Popolo”. Appassionato intervento di due studentesse

Articolo successivo

Quartiere Ferrovia, Pd pronto al confronto con Landella. “Ecco le proposte per migliorare zona”

Articoli correlati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Tremiti

Tremiti, dal 25 luglio riparte il collegamento marittimo con Manfredonia: corse giornaliere fino al 25 agosto

Alla scoperta del Gargano sotterraneo: tornano le visite guidate alla Grotta di Pian della Macina

Panino sì, tavolate no: sulle spiagge del Gargano il pranzo sotto l’ombrellone divide i bagnanti

Lido del Sole

Lido del Sole, il Comitato civico lancia l’allarme: “Località spenta in piena estate, serve un piano di rilancio”

New York

Aeroporti di Puglia, oltre 5,7 milioni di passeggeri nei primi sei mesi del 2026: il volo Bari-New York supera quota 11mila

Ultime Notizie

Cronaca

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco con il supporto di un elicottero della Protezione civile della Regione...

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024