Anas Puglia scioglie la riserva in merito ai lavori di manutenzione programmata sulla galleria “Passo del Lupo”. Lo affermano in una nota congiunta i consiglieri regionali della Puglia Joseph Splendido, Antonio Tutolo e Rosa Barone e il sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Carmine Agostinelli.
In linea con le esigenze espresse dal territorio, gli interventi di completamento per la riqualificazione della Galleria Passo del Lupo troveranno esecuzione in regime di lavoro notturno con riapertura diurna della galleria.
È quanto garantito dall’ingegnere Marzi, Capo Compartimento Anas Puglia, nell’ultima interlocuzione avuta. In linea generale – riferiscono i consiglieri Joseph Splendido, Tutolo, Barone e il sindaco Agostinelli- sarà prevista la chiusura della galleria nella fascia oraria 18:00-6:00 di mattina, mantenendo la galleria aperta e transitabile durante il giorno. La fascia oraria individuata consente di garantire il regolare flusso veicolare legato alle esigenze di transito dei pendolari, dei pullman per il trasporto scolastico e di gran parte del trasporto su gomma relativo alle attività artigianali e industriali servite dall’itinerario stradale. I lavori inizieranno non prima dell’estate prossima.
Ringraziamo Anas – concludono Joseph Splendido, Tutolo, Barone e Agostinelli – per aver accolto e ben coniugato le esigenze di un intero territorio, questa volta quanto mai unito e coeso.
Così Joseph Splendido: “Dopo la caserma dei vigili del fuoco presso l’aeroporto Gino Lisa di Foggia, un altro intervento fattivo a favore della nostra provincia di Matteo Salvini e della Lega. Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle infrastrutture risponde sempre presente alle istanze che lo scrivente consigliere regionale Joseph Splendido porta nell’esclusivo interesse della comunità della capitanata e del sud Italia”.













