• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Il killer di Franca Marasco scatena un caso nella campagna elettorale di Manfredonia. “È stato ospite del Pis”

Il killer di Franca Marasco scatena un caso nella campagna elettorale di Manfredonia. “È stato ospite del Pis”

Il nipote dell'anziana tabaccaia denuncia: "Bisognava chiedergli i documenti, su di lui pendeva un mandato di espatrio". Tra i responsabili della struttura c'è il candidato La Marca

Di Redazione
18 Giugno 2024
in Manfredonia, Politica
In alto, Franca Marasco e Redouane Moslli; sotto, Galli e La Marca

In alto, Franca Marasco e Redouane Moslli; sotto, Galli e La Marca

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Potrebbero emergere alcune perplessità sull’affidabilità del candidato sindaco di Manfredonia, Domenico La Marca, finito in queste ore al centro di una diatriba dopo le dichiarazioni di Michele Ciani, nipote di Franca Marasco a statoquotidiano.it. La signora Marasco, ricordiamolo, venne accoltellata e uccisa in una tabaccheria di Foggia il 28 agosto 2023. Reo confesso un cittadino marocchino, il 43enne bracciante agricolo Redouane Moslli, tuttora sotto processo. “Quest’uomo – ha detto Ciani – si trovava in un centro di accoglienza dove si sarebbe incontrato con il suo complice per progettare la rapina a mia zia. Sarebbe stato ospite anche del Pis (pronto intervento sociale) con vitto e alloggio gratuito. Diamo ospitalità in strutture pubbliche a persone recidive e violente – ha aggiunto l’intervistato -. Con quale controllo? Uno dei responsabili è proprio uno dei vostri candidati sindaco che non voglio nominare perché non è mia intenzione parlare di politica in questa sede”. A parere di Ciani “bisognava chiedere i documenti a questa persona su cui pendeva un mandato di espatrio. Era necessario accertarsi di chi fosse. Queste persone vanno identificate”.

Su queste parole è intervenuto lo staff del candidato sindaco del centrodestra, Ugo Galli, rivale di La Marca al ballottaggio di domenica e lunedì prossimi: “Si rende doverosa l’ effettuazione di una precisazione riguardante l’intervista, resa dal dottor Michele Ciani, nipote della signora Franca Marasco accoltellata a Foggia lo scorso 28 agosto nella propria rivendita di tabacchi, andata in onda ieri, lunedì 17 giugno 2024, all’interno dello spazio live ‘Stato in diretta’, trasmesso sui social dalla testata ‘Stato quotidiano’. A partire dal minuto 30 circa, infatti, il dottor Ciani ricostruendo  le varie fasi e responsabilità dell’omicidio dell’anziana parente, riferisce che l’autore materiale dell’efferato delitto, immigrato reo confesso e già pregiudicato, per molteplici reati, in attesa di rimpatrio, è stato ospitato a Foggia, anche presso la struttura pubblica denominata P.I.S. (che è una misura di welfare istituita dai Comuni, finanziata dalla Quota Servizi del Fondo Povertà e destinata alle persone fragili e vulnerabili) coordinata da uno dei candidati sindaco di Manfredonia. Al fine di ristabilire la verità e di rassicurare i cittadini a pochi giorni dal voto di ballottaggio, anche in ragione delle rilevanti omissioni prospettate, in relazione a questa tristissima vicenda, si precisa che non si tratta in alcun modo del candidato sindaco Ugo Galli, da tempo stimato dirigente pubblico con vari incarichi e funzioni, il quale, pur essendo impegnato nel sociale, a titolo completamente gratuito, non si è mai occupato delle strutture citate dall’ospite del suddetto incontro”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: franca marascoGallila marcaManfredonia
Articolo precedente

Florido traffico di droga a Manfredonia, 8 arresti dei carabinieri. Botte e minacce ai clienti debitori

Articolo successivo

La Marca: “Non sono un burattino, con me persone specchiate e indipendenti. Attacchi di Galli rancorosi”

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

Consiglio comunale deserto a Foggia, pioggia di critiche dalle opposizioni: “Dal campo largo modi dittatoriali”

Nunzio Angiola

Consiglio comunale di Foggia, Angiola all’attacco: “La maggioranza ha umiliato la democrazia disertando l’Aula”

Consiglio comunale di Foggia deserto, la maggioranza si difende: “Nessuna fuga, non alimentiamo speculazioni politiche”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024