• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Termovalorizzatore al confine della provincia di Foggia, preoccupazione sui Monti Dauni: “A rischio splendida valle del Cervaro”

Termovalorizzatore al confine della provincia di Foggia, preoccupazione sui Monti Dauni: “A rischio splendida valle del Cervaro”

Sulla questione vuol vederci chiaro anche la Provincia di Foggia. "La questione verrà portata in Consiglio per esprimere parere sfavorevole"

Di Saverio Serlenga
25 Marzo 2024
in Ambiente, Lucera e Monti Dauni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Aumenta la preoccupazione di cittadini e amministratori della Valle del Cervaro, tra le province di Foggia e di Avellino, per la realizzazione di un impianto per il trattamento di fanghi civili, essiccati da termovalorizzatore. L’impianto è stato progettato in contrada Ischia, in territorio di Savignano Irpino ma a pochissimi chilometri da Panni, il comune maggiormente interessato per la vicinanza.

Sulla questione vuol vederci chiaro anche la Provincia di Foggia. “Come ex sindaco di Panni e consigliere provinciale  – afferma Pasquale Ciruolo – conoscendo benissimo la situazione di contrada Ischia in merito alla eventuale realizzazione di un impianto di trasformazione di fanghi ed altri rifiuti esprimo parere assolutamente contrario e nel primo consiglio provinciale porterò all attenzione del presidente e di tutto il consiglio questa situazione per capire ed avere tutti gli atti ed esprimere totalmente parere sfavorevole contro questo impianto nella splendida valle del Cervaro. Sono molto preoccupato per l’impatto negativo che tale impianto potrà avere sull’area del Foggiano”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: FoggiaPanniSavignanotermovalorizzatore
Articolo precedente

A Troia parte “disconnessi”, progetto di Puglia Capitale Sociale 3.0 punta a prevenire la dipendenza da internet nei bambini e negli adulti

Articolo successivo

55 mezzi pubblici nuovi per la provincia di Foggia, Nobiletti: “Mobilità nodo cruciale”

Articoli correlati

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Incendi in Puglia, Confcooperative lancia l’allarme: “Serve un Patto per proteggere le foreste, basta rincorrere le emergenze”

Orsara di Puglia punta sull’accoglienza per contrastare lo spopolamento: presentato il progetto “Dalla A alla Z”

Raffaele Piemontese

Difesa del suolo, oltre 11 milioni dalla Regione: finanziati cinque interventi contro allagamenti ed esondazioni tra Foggia e Taranto

Benji e Fede

Benji e Fede, DJ Jad, Dik Dik e Paoletta: Ascoli Satriano svela il cartellone del “Grifoni Summer 2026”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024